AssoAmbiente

News

Corso di formazione conflitti ambientali - La prevenzione e la gestione con strumenti collaborativi

Vi segnaliamo il corso di formazione organizzato dal Politecnico di Milano, in collaborazione con il Centro Studi Systasis, dal titolo "I conflitti ambientali - La prevenzione e la gestione con strumenti collaborativi".

Il corso si propone di fornire le conoscenze adeguate per operare nell’ambito della mediazione dei conflitti ambientali grazie all’acquisizione di nuove competenze in un settore cruciale ed emergente quale quello della tutela ambientale e dei conflitti ambientali.
Di fronte alle nuove sfide, complesse e urgenti, occorre individuare strumenti alternativi e strategie innovative per prevenire e affrontare, in modo creativo ed efficace, i problemi connessi alla gestione del territorio e alla tutela delle risorse ambientali, oltre che la sempre crescente conflittualità che ne deriva.

Il percorso, che si svolgerà il 23 e 24 novembre, è destinato a diplomati, laureati e professionisti in materie tecniche e scientifiche, interessati ad approfondire le tematiche relative alla prevenzione e gestione dei confitti ambientali con un approccio multidisciplinare.

Dettagli e programmi, sono pubblicati sul sito https://www.corsoconflittiambientali.energia.polimi.it/.

Per iscriversi - entro il 16/11/2020 - il link è il seguente https://www.polimi.it/index.php?id=5782&uid=4558.

» 16.10.2020

Recenti

14 Novembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 147 - 13 NOVEMBER 2023
Newsletter FEAD novembre 2023
Leggi di +
14 Novembre 2023
ATTIVATO IL PORTALE RENTRI
Dall’8 novembre è attivo il portale del RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti), il nuovo sistema informativo di tracciabilità dei rifiuti ...
Leggi di +
14 Novembre 2023
Istituita Commissione interministeriale per la revisione del D.lgs. n. 152/2006
I Ministri dell’ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin e delle riforme istituzionali e la semplificazione normativa Maria Elisabetta Alberti Casellati hanno firmato il decreto volto a istituire una Commissione interministeriale per la revisione del D.Lgs. n. 152/2006.
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno “Il riciclo dei PFU tra criticità e opportunità” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema "Il riciclo dei PFU tra criticità e opportunità" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di UNIRIGOM.
Leggi di +
13 Novembre 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 24 novembre 2023 ore 11.00
Il 24 novembre 2023 alle ore 11 si terrà il prossimo appuntamento mensile di aggiornamento normativo UE organizzato da FEAD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL