AssoAmbiente

News

Corso di formazione conflitti ambientali - La prevenzione e la gestione con strumenti collaborativi

Vi segnaliamo il corso di formazione organizzato dal Politecnico di Milano, in collaborazione con il Centro Studi Systasis, dal titolo "I conflitti ambientali - La prevenzione e la gestione con strumenti collaborativi".

Il corso si propone di fornire le conoscenze adeguate per operare nell’ambito della mediazione dei conflitti ambientali grazie all’acquisizione di nuove competenze in un settore cruciale ed emergente quale quello della tutela ambientale e dei conflitti ambientali.
Di fronte alle nuove sfide, complesse e urgenti, occorre individuare strumenti alternativi e strategie innovative per prevenire e affrontare, in modo creativo ed efficace, i problemi connessi alla gestione del territorio e alla tutela delle risorse ambientali, oltre che la sempre crescente conflittualità che ne deriva.

Il percorso, che si svolgerà il 23 e 24 novembre, è destinato a diplomati, laureati e professionisti in materie tecniche e scientifiche, interessati ad approfondire le tematiche relative alla prevenzione e gestione dei confitti ambientali con un approccio multidisciplinare.

Dettagli e programmi, sono pubblicati sul sito https://www.corsoconflittiambientali.energia.polimi.it/.

Per iscriversi - entro il 16/11/2020 - il link è il seguente https://www.polimi.it/index.php?id=5782&uid=4558.

» 16.10.2020

Recenti

23 Gennaio 2025
REPORT ICESP - “La relazione tra Economia Circolare e Cambiamenti Climatici: panoramica sulla legislazione esistente e proposte per il futuro”
Pubblicato da Icesp il Report "La relazione tra Economia Circolare e Cambiamenti Climatici: panoramica sulla legislazione esistente e proposte per il futuro”.
Leggi di +
22 Gennaio 2025
Imballaggi e i rifiuti di imballaggio – Nuovo Regolamento e webinar FEAD 25 gennaio 2025
È stato pubblicato nella GUUE il Regolamento (UE) 2025/40 sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio, che modifica il regolamento (UE) 2019/1020 e la direttiva (UE) 2019/904 e che abroga la direttiva 94/62/CE.
Leggi di +
21 Gennaio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 202 - 20 JANUARY 2025
Newsletter FEAD gennaio 2025
Leggi di +
17 Gennaio 2025
Comitato Vigilanza e Controllo RAEE e Batterie – Pareri campo di applicazione
Comitato di vigilanza e controllo sulla gestione dei RAEE e dei rifiuti di pile e accumulatori, istituito ai sensi della normativa di settore presso il MISE ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL