AssoAmbiente

News

Workshop “Green Transition 2022” | Bergamo, 5 Maggio 2022

La divisione Ambiente del Gruppo Terranova propone al mercato un incontro rivolto ad osservare la gestione intelligente dei rifiuti nella transizione ecologica. 

Una serie di Stakeholder del settore: soggetti Istituzionali, Operatori di mercato, Università e Aziende del Settore, si confronteranno sulla tematica “Ambiente e Digitalizzazione”. 

L’incontro si terrà a Bergamo il prossimo 5 maggio, presso l’Innovation District del Km Rosso. Il percorso inarrestabile della digitalizzazione dei processi è sempre più evidente all’interno della filiera. Software e sistemi innovativi sostengono le Aziende in questo processo di automazione e nel destreggiarsi in un quadro normativo in continuo movimento. 

All’interno dell’evento tante le eccellenze italiane che condivideranno le proprie esperienze e le sfide affrontate al fine del miglioramento degli standard di operatività e, di conseguenza, delle performance.

Il Direttore Assoambiente, Elisabetta Perrotta partecipa all'evento. 

» 20.04.2022

Recenti

08 Luglio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 179 - 08 JULY 2024
Newsletter FEAD luglio 2024
Leggi di +
08 Luglio 2024
Sentenza Cassazione su trasporto illecito rifiuti
Costituisce reato di trasporto illecito di rifiuti punibile ai sensi del D.lgs. n.152/2006 anche una sola condotta ed è compito del Giudice di merito valutare l'eventuale “assoluta occasionalità”.
Leggi di +
08 Luglio 2024
Autonomia differenziata: maggiori (teorici) poteri locali anche su ambiente
Dal 13 luglio 2024 è in vigore la legge n. 86/2024 per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni con maggiori spazi per gli Enti territoriali nelle materie di tutela dell’ambiente e degli ecosistemi.
Leggi di +
08 Luglio 2024
Monitoraggio e comunicazione emissioni per ETS – Aperta consultazione su modifica regolamento di esecuzione UE
Lo scorso 1° luglio 2024, la Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica sulla modifica del Regolamento di esecuzione (UE) 2018/20665 ....
Leggi di +
08 Luglio 2024
Nuova scadenza per l’approvazione della TARI: 20 luglio 2024
È stato definitivamente approvato da entrambe le camere il testo di conversione del Decreto Legge 60/2024 “Decreto Coesione” che prevede, tra l’altro, il differimento al 20 luglio 2024 del termine per l’approvazione dei Piani Finanziari TARI, delle tariffe e delle modifiche ai Regolamenti per l’anno in corso.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL