AssoAmbiente

News

Al via il nuovo sito ASSOAMBIENTE

Pensato e progettato per facilitare la navigazione e l’accesso da parte dei Soci ai servizi dell’Associazione, il sito web presenta alcune importanti novità, a partire dalla home page, che rimanda alle due grandi macro aree in cui è strutturata la nuova Assoambiente, ovvero Servizi Ambientali ed Economia Circolare.

Nell’area “Assoambiente Comunica” si possono trovare le news pubbliche così come gli eventi, gli aggiornamenti di comunica ed education e le pubblicazioni dell’Associazione.

In “Media e stampa”, la rassegna, i comunicati e le interviste rilasciate dai protagonisti dell’Associazione.

Spostandovi su “Area riservata” troverete invece (accedendo tramite log in secondo quanto comunicato alla mail autoritativa dei singoli associati) tutte le circolari ed i documenti riservati ai Soci, tra cui il periodico Assoambiente Informa (nella sezione “Approfondimenti”).

Infine, in “Aderire” sono riportate tutte le informazioni sull’adesione e sui contributi, compreso il simulatore per il calcolo delle quote associative.

Per ogni dubbio o necessità vi invitiamo a consultare la guida al sito.

Rimanete sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra nuova Newsletter settimanale.

Buona navigazione! 

» 22.04.2022

Recenti

05 Novembre 2025
Sentenza TAR LAZIO su provvedimento di VIA - escluso silenzio-assenso
La Sentenza n. 12331 del 23 giugno 2025 del TAR del Lazio chiarisce che il silenzio-assenso non è applicabile al rilascio del provvedimento di compatibilità ambientale ...
Leggi di +
03 Novembre 2025
ISTAT – Gettito tributi ambientali
ISTAT ha pubblicato i dati relativi al gettito complessivo generato dai tributi collegati all'ambiente: nel 2024 risultano pari a 60,567 miliardi di euro, pagati sia da famiglie che da imprese. Superato di oltre 6 miliardi gli incassi raccolti nel 2023.
Leggi di +
03 Novembre 2025
FER Z - il MASE ha avviato consultazione pubblica su schema decreto
Il MASE ha avviato in data 3 novembre 2025 la consultazione pubblica sul nuovo meccanismo di supporto agli investimenti in capacità di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (FER Z).
Leggi di +
31 Ottobre 2025
Evento AAI su Relazione annuale Antitrust
Lo scorso 29 ottobre, l’Associazione Antitrust Italiana (AAI) ha organizzato un convegno, in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, per discutere la Relazione annuale dell’AGCM (attività svolta nel 2024) e gli sviluppi verificatisi in ambito concorrenziale.
Leggi di +
31 Ottobre 2025
Sentenza TAR Lombardia sui limiti dei poteri regolatori dell’Autorità nel campo dell’autonomia contrattuale delle parti
Il TAR Lombardia, con sentenza n. 3496 del 30 ottobre 2025 si è pronunciato su un ricorso proposto da una serie di aziende contro ARERA e nei confronti di alcuni Comuni,
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL