AssoAmbiente

News

Al via il nuovo sito ASSOAMBIENTE

Pensato e progettato per facilitare la navigazione e l’accesso da parte dei Soci ai servizi dell’Associazione, il sito web presenta alcune importanti novità, a partire dalla home page, che rimanda alle due grandi macro aree in cui è strutturata la nuova Assoambiente, ovvero Servizi Ambientali ed Economia Circolare.

Nell’area “Assoambiente Comunica” si possono trovare le news pubbliche così come gli eventi, gli aggiornamenti di comunica ed education e le pubblicazioni dell’Associazione.

In “Media e stampa”, la rassegna, i comunicati e le interviste rilasciate dai protagonisti dell’Associazione.

Spostandovi su “Area riservata” troverete invece (accedendo tramite log in secondo quanto comunicato alla mail autoritativa dei singoli associati) tutte le circolari ed i documenti riservati ai Soci, tra cui il periodico Assoambiente Informa (nella sezione “Approfondimenti”).

Infine, in “Aderire” sono riportate tutte le informazioni sull’adesione e sui contributi, compreso il simulatore per il calcolo delle quote associative.

Per ogni dubbio o necessità vi invitiamo a consultare la guida al sito.

Rimanete sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra nuova Newsletter settimanale.

Buona navigazione! 

» 22.04.2022

Recenti

04 Luglio 2025
Sentenza Consiglio di Stato su circostanze esonero dal contributo di costruzione per impianti di trattamento rifiuti
Con la sentenza 2859/2025 il Consiglio di Stato ha stabilito che l'impianto di trattamento rifiuti, se opera realizzata da un privato per fini imprenditoriali, paga il contributo di costruzione, non potendo beneficiare dell'esonero previsto dal Dpr 380/2001 (Testo unico edilizia).
Leggi di +
04 Luglio 2025
Proroga AQ ANCI-CONAI 2020-2024 è stato ufficialmente prorogato fino al 31 dicembre 2025
L’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024 è stato ufficialmente prorogato fino al 31 dicembre 2025 per garantire la continuità nel ritiro dei rifiuti di imballaggio raccolti in convenzione da parte dei Consorzi di filiera.
Leggi di +
04 Luglio 2025
ETS – novità UE su contabilità emissioni, comunicazioni, verifica dati
Sul tema ETS, oltre alla consultazione in corso a livello europeo, segnaliamo alcuni recenti provvedimenti della Commissione ....
Leggi di +
03 Luglio 2025
Consultazione europea su classificazione armonizzata dei rifiuti ai fini della spedizione
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sulla classificazione armonizzata dei rifiuti e, più specificamente, per quei rifiuti che ricadono nella lista verde la cui spedizione è finalizzata al recupero all’interno del territorio dell’Unione europea.
Leggi di +
02 Luglio 2025
Comunicazione della Commissione europea su Strategia per il mercato unico
La Commissione europea ha presentato una strategia per il mercato unico volta a creare un mercato interno europeo più semplice, solido e senza barriere.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL