AssoAmbiente

News

Al via il nuovo sito ASSOAMBIENTE

Pensato e progettato per facilitare la navigazione e l’accesso da parte dei Soci ai servizi dell’Associazione, il sito web presenta alcune importanti novità, a partire dalla home page, che rimanda alle due grandi macro aree in cui è strutturata la nuova Assoambiente, ovvero Servizi Ambientali ed Economia Circolare.

Nell’area “Assoambiente Comunica” si possono trovare le news pubbliche così come gli eventi, gli aggiornamenti di comunica ed education e le pubblicazioni dell’Associazione.

In “Media e stampa”, la rassegna, i comunicati e le interviste rilasciate dai protagonisti dell’Associazione.

Spostandovi su “Area riservata” troverete invece (accedendo tramite log in secondo quanto comunicato alla mail autoritativa dei singoli associati) tutte le circolari ed i documenti riservati ai Soci, tra cui il periodico Assoambiente Informa (nella sezione “Approfondimenti”).

Infine, in “Aderire” sono riportate tutte le informazioni sull’adesione e sui contributi, compreso il simulatore per il calcolo delle quote associative.

Per ogni dubbio o necessità vi invitiamo a consultare la guida al sito.

Rimanete sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra nuova Newsletter settimanale.

Buona navigazione! 

» 22.04.2022

Recenti

08 Maggio 2024
Iniziativa FAD “Formazione sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica” - 20 maggio 2024 (9:30 – 13:00)
La Scuola per l’Ambiente di Regione Lombardia ha organizzato l'iniziativa “Formazione sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica”.
Leggi di +
07 Maggio 2024
PREMIO PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE 2024
La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Assoambiente è tra i soci fondatori, in collaborazione con Italian Exibition Group, organizza anche per il 2024 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, giunto alla 14a edizione.
Leggi di +
07 Maggio 2024
Spedizione RAEE – Recepimento europeo delle modifiche alla Convenzione di Basilea
La Commissione europea ha diffuso due proposte di atti delegati riguardanti il Regolamento 1013/2006 e il nuovo Regolamento 1157/2024 sulle spedizioni di rifiuti ....
Leggi di +
07 Maggio 2024
Convertito in legge il DL PNRR 4
Pubblicata la Legge n. 56/2024 di conversione del DL 19/2024 recante “Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”
Leggi di +
03 Maggio 2024
Spedizioni di rifiuti – Aperta consultazione pubblica su atto delegato su certificazione di trattamento temporaneo dei rifiuti spediti
Lo scorso 30 aprile 2024, la Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica sulla bozza di atto delegato riguardante il modello di certificato che dovrà essere utilizzato dagli impianti che effettuano il trattamento temporaneo dei rifiuti spediti, per confermare che è stato completato un trattamento successivo in un altro impianto.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL