AssoAmbiente

News

DPCM 18 ottobre 2020 - ulteriori disposizioni per il contrasto e contenimento COVID-19

Pubblicato il nuovo DPCM 18 ottobre 2020 (G.U. n. 258 del 18.10.2020 - edizione straordinaria) che interviene con ulteriori disposizioni di contrasto e contenimento dell'emergenza Covid-19 rispetto a quanto riportato nel DL 19/2020 (convertito con Legge 35/2020) e nel DL 33/20 (convertito con Legge 74/2020).

Il provvedimento interviene anche in materia di manifestazioni fieristiche di carattere nazionale ed internazionale (consentite purché gestite in sicurezza), attività convegnistiche e congressuali (solo a distanza) e dispone inoltre che “è fortemente raccomandato svolgere anche le riunioni private in modalità a distanza”.

Le misure sono efficaci dal 19 ottobre al 13 novembre 2020, ad eccezione delle disposizioni sull’organizzazione dell’attività didattica nelle scuole superiori (articolo 1, comma 1, lettera d), n. 6) che si applicano dal 21 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 288/2020/PE del 20.10.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 20.10.2020

Recenti

08 Maggio 2024
Iniziativa FAD “Formazione sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica” - 20 maggio 2024 (9:30 – 13:00)
La Scuola per l’Ambiente di Regione Lombardia ha organizzato l'iniziativa “Formazione sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica”.
Leggi di +
07 Maggio 2024
PREMIO PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE 2024
La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Assoambiente è tra i soci fondatori, in collaborazione con Italian Exibition Group, organizza anche per il 2024 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, giunto alla 14a edizione.
Leggi di +
07 Maggio 2024
Spedizione RAEE – Recepimento europeo delle modifiche alla Convenzione di Basilea
La Commissione europea ha diffuso due proposte di atti delegati riguardanti il Regolamento 1013/2006 e il nuovo Regolamento 1157/2024 sulle spedizioni di rifiuti ....
Leggi di +
07 Maggio 2024
Convertito in legge il DL PNRR 4
Pubblicata la Legge n. 56/2024 di conversione del DL 19/2024 recante “Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”
Leggi di +
03 Maggio 2024
Spedizioni di rifiuti – Aperta consultazione pubblica su atto delegato su certificazione di trattamento temporaneo dei rifiuti spediti
Lo scorso 30 aprile 2024, la Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica sulla bozza di atto delegato riguardante il modello di certificato che dovrà essere utilizzato dagli impianti che effettuano il trattamento temporaneo dei rifiuti spediti, per confermare che è stato completato un trattamento successivo in un altro impianto.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL