AssoAmbiente

News

Il Sole24 Ore | RECOVERY PLAN PNRR, agenda 2022: l’anno di svolta | 28 Aprile 2022

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta un'opportunità imperdibile di sviluppo, investimenti e riforme per seguire un percorso di crescita economica a lungo termine per il nostro paese, in ottica di sostenibilità, digitalizzazione, inclusione.

Ma a che punto sono le riforme? Alcuni progetti sono stati attuati, certe missioni hanno visto maggiore sviluppo ed evoluzione: quali i next steps previsti dalla Cabina di Regia?

L'evento del 28 Aprile sarà l'occasione per fare il punto analizzando anche il coinvolgimento degli enti locali, per capire l'attuazione del piano a livello territoriale, se si sono riscontrati ostacoli o criticità.

Per affrontare, in ottica di miglioramento, l'importante sfida della crescita.

Partecipa all'evento il Presidente Assoambiente, Chicco Testa.

Leggi il Programma.

Per partecipare al live streaming Clicca qui.

» 22.04.2022

Recenti

02 Marzo 2026
Report attività Assoambiente 2025
Sul sito Assoambiente è stato pubblicato il Report attività 2025 che riporta i principali risultati dell’azione associativa svolta lo scorso anno.
Leggi di +
02 Marzo 2026
Rendicontazione ESG e Due Diligence imprese – Pubblicata nuova Direttiva
Pubblicata laDirettiva (UE) 2026/470, che modifica le Direttive 2006/43/CE, 2013/34/UE,2022/2464/UE (CSRD) e2024/1760/UE (CSDDD) per quanto riguarda alcuni obblighi relativi alla rendicontazione societaria di sostenibilità e sul dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità (GUUE del 26 febbraio 2026).
Leggi di +
02 Marzo 2026
Decreto MASE sui costi di vigilanza per i sistemi EPR di gestione rifiuti
Con il decreto ministeriale 19 gennaio 2026, il MASE ha elaborato ed ufficializzato le somme che devono pagare i Consorzi del riciclo dei rifiuti per il finanziamento delle funzioni di vigilanza svolte dal MASE.
Leggi di +
02 Marzo 2026
FEAD NEWSLETTER N° 255 – 2 MARCH 2026
Newsletter FEAD marzo 2026
Leggi di +
02 Marzo 2026
La Filippa entra nel Gruppo Séché Environnement
L'acquisizione rafforza la presenza del Gruppo francese in Italia e rispecchia una visione comune per la tutela ambientale e la responsabilità sociale verso il territorio, raccogliendo l'eredità di un modello virtuoso di gestione circolare dei rifiuti orientato al futuro.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL