AssoAmbiente

News

Conferenza europea EuRIC sul riciclo - ERC 2022

EuRIC e FER (federazione spagnola del riciclo) hanno organizzato la quarta edizione della European Recycling Conference (ERC) che si svolgerà il prossimo 15 giugno 2022 all'IFEMA di Madrid dove, dal 14 al 16 giugno si terrà FSMS, la Fiera internazionale del riciclo e del recupero che prevede più di 10.000 partecipanti e 200 stand. 

L'ERC mira ad offrire ai partecipanti interessanti opportunità di networking, oltre a fornire gli ultimi aggiornamenti in materia di normativa di settore e commerciali.

Visuel ERC 2022

Chiunque fosse interessato a partecipare all’evento al seguente link https://www.euric-aisbl.eu/european-recycling-conference-2022, potrà trovare il programma dell’ERC oltre a tutte le informazioni utili per procedere all’iscrizione. La partecipazione è a pagamento e fino al 15 maggio sono previste delle tariffe agevolate. 

Per quanti avessero bisogno di ulteriori informazioni, anche in relazione alla logistica e alle eventuali convenzioni, è possibile scrivere alla Segreteria EuRIC al seguente indirizzo mail alegros@euric-aisbl.eu.

» 26.04.2022

Recenti

04 Febbraio 2026
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 febbraio 2026 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo, che interessano in particolare la gestione dei rifiuti e la Circular Economy.
Leggi di +
03 Febbraio 2026
RiciclaTV | Stati Generali dell’Ambiente in Sicilia | 5 Febbraio Messina
Il Direttore Elisabetta Perrotta partecipa all'appuntamento siciliano degli Stati Generali dell'Ambiente.
Leggi di +
03 Febbraio 2026
Messa in mora UE verso l’Italia su acque ed emissioni
L'Unione Europea ha trasmesso all’Italia lettere di costituzione in mora  per il non corretto recepimento della direttiva quadro sulle acque e per il mancato aggiornamento dei programmi nazionali previsti dalla direttiva sulla riduzione delle emissioni.
Leggi di +
03 Febbraio 2026
Spedizione dei rifiuti – aggiornamento su DIWASS
A partire dal prossimo 21 maggio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di utilizzo del DIWASS (Digital Waste Shipment System) per la trasmissione in formato elettronico della documentazione relativa alla spedizione di rifiuti, come previsto dall’articolo 27 del Regolamento (UE) 2024/1157.
Leggi di +
03 Febbraio 2026
RENTRi – Indicazioni cancellazione dei soggetti esclusi dalla Legge Bilancio 2026 e seminario Assoambiente su FIR digitale
Sul sito RENTRi è stata pubblicata la news che fornisce indicazioni sulla procedura che i soggetti esclusi dall'obbligo di iscrizione al RENTRi ai sensi della Legge n. 199/2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL