AssoAmbiente

News

Conferenza europea EuRIC sul riciclo - ERC 2022

EuRIC e FER (federazione spagnola del riciclo) hanno organizzato la quarta edizione della European Recycling Conference (ERC) che si svolgerà il prossimo 15 giugno 2022 all'IFEMA di Madrid dove, dal 14 al 16 giugno si terrà FSMS, la Fiera internazionale del riciclo e del recupero che prevede più di 10.000 partecipanti e 200 stand. 

L'ERC mira ad offrire ai partecipanti interessanti opportunità di networking, oltre a fornire gli ultimi aggiornamenti in materia di normativa di settore e commerciali.

Visuel ERC 2022

Chiunque fosse interessato a partecipare all’evento al seguente link https://www.euric-aisbl.eu/european-recycling-conference-2022, potrà trovare il programma dell’ERC oltre a tutte le informazioni utili per procedere all’iscrizione. La partecipazione è a pagamento e fino al 15 maggio sono previste delle tariffe agevolate. 

Per quanti avessero bisogno di ulteriori informazioni, anche in relazione alla logistica e alle eventuali convenzioni, è possibile scrivere alla Segreteria EuRIC al seguente indirizzo mail alegros@euric-aisbl.eu.

» 26.04.2022

Recenti

18 Febbraio 2026
Ecoprogettazione prodotti tessili – Atti europei su deroghe distruzione e trasparenza invenduto
La Commissione europea ha adottato due nuove misure normative nell’ambito del Regolamento 2024/1781 sulla progettazione ecocompatibile dei prodotti sostenibili per prevenire la distruzione di capi di abbigliamento, accessori di abbigliamento e calzature invenduti e garantire trasparenza sull’invenduto.
Leggi di +
17 Febbraio 2026
Corte di Cassazione su responsabilità condivisa nella gestione dei rifiuti
La Corte di Cassazione con sentenza n. 41772/2025 si è espressa nell’ambito di un procedimento penale che vedeva coinvolti diversi soggetti della filiera di gestione rifiuti per una serie di illeciti ambientali.
Leggi di +
17 Febbraio 2026
Possibile restrizioni per ritardanti di fiamma aromatici bromurati non polimerici (ABFR) – Richiesta contributi
L’ECHA, l’Agenzia europea per le sostanze chimiche, ha pubblicato una consultazione pubblica riguardante una possibile restrizione a norma del Regolamento REACH per alcuni ritardanti di fiamma aromatici bromurati non polimerici (ABFR).
Leggi di +
17 Febbraio 2026
Indicazioni operative disponibilità dei servizi RENTRi
Pubblicato sul portale del RENTRI e sul portale dell'Albo Gestori il comunicato che in sintesi informa che “l’evento che ha causato venerdì scorso 13 febbraio l’indisponibilità dei servizi RENTRI ...
Leggi di +
16 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 253 – 16 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD Febbraio 2026
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL