AssoAmbiente

News

Conferenza europea EuRIC sul riciclo - ERC 2022

EuRIC e FER (federazione spagnola del riciclo) hanno organizzato la quarta edizione della European Recycling Conference (ERC) che si svolgerà il prossimo 15 giugno 2022 all'IFEMA di Madrid dove, dal 14 al 16 giugno si terrà FSMS, la Fiera internazionale del riciclo e del recupero che prevede più di 10.000 partecipanti e 200 stand. 

L'ERC mira ad offrire ai partecipanti interessanti opportunità di networking, oltre a fornire gli ultimi aggiornamenti in materia di normativa di settore e commerciali.

Visuel ERC 2022

Chiunque fosse interessato a partecipare all’evento al seguente link https://www.euric-aisbl.eu/european-recycling-conference-2022, potrà trovare il programma dell’ERC oltre a tutte le informazioni utili per procedere all’iscrizione. La partecipazione è a pagamento e fino al 15 maggio sono previste delle tariffe agevolate. 

Per quanti avessero bisogno di ulteriori informazioni, anche in relazione alla logistica e alle eventuali convenzioni, è possibile scrivere alla Segreteria EuRIC al seguente indirizzo mail alegros@euric-aisbl.eu.

» 26.04.2022

Recenti

20 Gennaio 2026
Autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI (investimento 16 del PNRR): modifiche alla disciplina attuativa dell’Investimento
E’ stato pubblicato sul sito del MIMIT il decreto ministeriale 3 dicembre 2025 volto a eliminare l’obbligo della diagnosi energetica ex ante quale requisito per l’ottenimento delle agevolazioni previste per l’Investimento 16 "Sostegno per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI", al fine di favorire la realizzazione dei programmi di investimento previsti dal decreto ministeriale13 novembre 2024  e dai successivi provvedimenti direttoriali.
Leggi di +
20 Gennaio 2026
UNI – webinar gratuito 24 febbraio 2026 su norme Asset aziendali (UNI ISO 55000:2025)
UNI ha organizzato per martedì 24 febbraio 2026, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il Webinar dal titolo: "Asset management: norme, principi e applicazione pratica".
Leggi di +
19 Gennaio 2026
CGUE conferma interpretazione restrittiva affidamenti in-house
La CGUE Corte di Giustizia dell’Unione Europea con sentenza del 15 gennaio 2026 (Caso C-692/2023) ha fornito chiarimenti riguardanti gli affidamenti in-house nei contratti pubblici.
Leggi di +
19 Gennaio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 249 - 19 JANUARY 2026
Newsletter FEAD gennaio 2026
Leggi di +
19 Gennaio 2026
Regolamento sui fertilizzanti – Commissione apre consultazione per la valutazione
La Commissione Europea ha lanciato una consultazione mirata incentrata sulla valutazione del Regolamento sui prodotti fertilizzanti (Regolamento (UE) 2019/1009), per valutare i progressi compiuti verso il conseguimento degli obiettivi dello stesso.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL