Green Symposium | Stazione Marittima di Napoli 22/23 Ottobre 2020 - Modalità Digitale
A seguito della pubblicazione del nuovo DCPM del 18 ottobre, il Green Symposium previsto per il 22 e 23 Ottobre si svolgerà solo in modalità digital.
La mattina del 23 ottobre seguiremo sui nostri canali social il symposium dedicato all'economia circolare, a cui parteciperà il Presidente FISE Assoambiente Chicco Testa.
CONAI ha informato, tramite comunicato stampa pubblicato sul proprio sito web, in merito ai nuovi valori del Contributo ambientale Conai (CAC) per gli imballaggi in legno, plastica, vetro e per i compositi a base carta.
Approvata lo scorso 4 e 5 dicembre al Roma la G7 ACT – Agenda on Circular Textiles and fashion, un'Agenda volontaria comune per la Circolarità del settore tessile e della moda tra governi, imprese, stakeholder e partner.
In materia di Cybersicurezza il recepimento della Direttiva (UE) 2022/2555, nota come “Direttiva NIS2”, è ufficialmente avvenuto in Italia con il D.lgs. n. 138/2024, in vigore dal 18 ottobre 2024.
Lo scorso 5 dicembre 2024, l’Agenzia Europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato un briefing sulla misurazione della qualità del riciclo dei rifiuti, a sostegno del piano d’azione dell’UE per l’economia circolare.