AssoAmbiente

News

Caro carburante – Pubblicato il D.L. che riduce le accise

Dal 3 maggio all’8 luglio 2022 è prevista una nuova riduzione delle aliquote di accisa applicate alla benzina, al gasolio, al GPL usati come carburante e al gas naturale usato per autotrazione. Si tratta di alcune delle misure previste dal D.L. n. 38/2022 in materia di accise e IVA sui carburanti, approvato dal Consiglio dei Ministri del 2 maggio 2022 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale nella stessa giornata, entrando così immediatamente in vigore. Tra le misure si prevede, inoltre, una riduzione dell'IVA al 5% per il gas naturale usato per autotrazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/133/SAEC-NOT/TO del 03.05.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 03.05.2022

Recenti

16 Maggio 2022
ATIA ISWA Italia | I Seminari del Waste Management 17 Maggio 2022
Si terrà il 17 Maggio a Roma il Seminario dal titolo "IL TRATTAMENTO DEI RIFIUTI A MATRICE ORGANICA: TECNOLOGIE ED OPPORTUNITÀ PER L’AGRICOLTURA ITALIANA"
Leggi di +
16 Maggio 2022
FEAD BULLETIN N° 80 - 13 May 2022
Bollettino FEAD di Maggio 2022
Leggi di +
13 Maggio 2022
LIFEproETV_- Stakeholder Forum sulle tecnologie verdi
Si segnala lo Stakeholder Forum “De-risking the adoption of green technologies for sustainable industrial transition”
Leggi di +
11 Maggio 2022
PNRR “Ricerca e Sviluppo sull’Idrogeno” - prorogati i termini al 16 maggio 2022
Il MiTE ha prorogato al 16 maggio 2022 i termini per l'invio delle proposte inerenti ai bandi della Missione 2 «Rivoluzione verde e transizione ecologica»
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL