AssoAmbiente

News

Ecomondo, Forum RAEE - Presentazioni

Il 4 novembre scorso, in ambito Ecomondo, si è tenuto il Forum RAEE, l’appuntamento annuale per l’approfondimento e l’aggiornamento in merito allo stato di attuazione del sistema nazionale di gestione dei RAEE, che quest’anno ha avuto per tema "Bilancio e prospettive di un sistema alla luce dell’avvio del ritiro Uno contro Uno". Il Forum, promosso da Centro di coordinamento RAEE, ANCI, ANIE, Confcommercio, Federambiente ed ASSORAEE, ed organizzato da FISE Servizi, ha fatto registrare anche quest’anno una larga partecipazione (278 presenze tra istituzioni e aziende).

Sono intervenuti: per il CdC RAEE, il Presidente Danilo Bonato; per ANIE, Filomena D’Arcangelo; per Confcommercio/Federdistribuzione, Marco Pagani; per ANCI, il Vicepresidente Filippo Bernocchi; per Federambiente, Roberto Caggiano; per ASSORAEE, il Presidente Gabriele Canè; per il Comitato di vigilanza, Giuseppe Di Masi.

» 15.11.2010

Recenti

24 Aprile 2024
Seminario sul “nuovo” reato di abbandono dei rifiuti - 10 maggio 2024 9:30/13:30
TIFORMA ha organizzato il seminario “Il “nuovo abbandono” dei rifiuti. Il reato di abbandono di rifiuti introdotto dal D.L. 105/2023” previsto per il 10 maggio 2024
Leggi di +
23 Aprile 2024
Gestione PFU: MASE istituisce il Registro pneumatici
Il MASE ha istituito con specifico DM il Registro nazionale dei produttori e degli importatori di pneumatici per facilitare e garantire la gestione degli pneumatici fuori uso (PFU).
Leggi di +
23 Aprile 2024
Scuola di Alta Formazione sulle bonifiche – Roma, 15-17 maggio 2024
Dal 15 al 17 maggio 2024 si terrà a Roma la Scuola Alta Formazione Bonifiche presso la residenza – VILLA AURELIA, Via Leone XIII, 459 - in coincidenza del Festival Fare i Conticon l'Ambiente.
Leggi di +
22 Aprile 2024
FEAD NEWSLETTER N° 168 - 22 APRIL 2024
Newsletter FEAD aprile 2024
Leggi di +
22 Aprile 2024
ISTAT – Rapporto 2023 sul benessere equo e sostenibile in Italia
L’ISTAT ha diffuso il nuovo Rapporto sul Benessere equo e sostenibile (Bes) che offre un quadro integrato dei principali fenomeni economici, sociali e ambientali che caratterizzano il nostro Paese, articolandosi in 12 settori.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL