AssoAmbiente

News

Ecomondo, Forum RAEE - Presentazioni

Il 4 novembre scorso, in ambito Ecomondo, si è tenuto il Forum RAEE, l’appuntamento annuale per l’approfondimento e l’aggiornamento in merito allo stato di attuazione del sistema nazionale di gestione dei RAEE, che quest’anno ha avuto per tema "Bilancio e prospettive di un sistema alla luce dell’avvio del ritiro Uno contro Uno". Il Forum, promosso da Centro di coordinamento RAEE, ANCI, ANIE, Confcommercio, Federambiente ed ASSORAEE, ed organizzato da FISE Servizi, ha fatto registrare anche quest’anno una larga partecipazione (278 presenze tra istituzioni e aziende).

Sono intervenuti: per il CdC RAEE, il Presidente Danilo Bonato; per ANIE, Filomena D’Arcangelo; per Confcommercio/Federdistribuzione, Marco Pagani; per ANCI, il Vicepresidente Filippo Bernocchi; per Federambiente, Roberto Caggiano; per ASSORAEE, il Presidente Gabriele Canè; per il Comitato di vigilanza, Giuseppe Di Masi.

» 15.11.2010

Recenti

11 Aprile 2024
RENTRI – Webinar formativo MASE, 7 maggio 2024 ore 15.00
Parte il progetto formativo del MASE destinato alle associazioni di categoria e alle imprese tenute ad iscriversi al RENTRI. Il primo appuntamento è il 7 maggio 2024 alle ore 15.00 e riguarderà l’Illustrazione dei soggetti obbligati, delle tempistiche e degli adempimenti.
Leggi di +
10 Aprile 2024
#SoluzioniCircolari - Storie di Imprese che Fanno la Differenza
Il nuovo progetto di comunicazione Assoambiente intende valorizzare la disseminazione di conoscenze autorevoli sui servizi di igiene ambientale e sull’economia circolare.
Leggi di +
10 Aprile 2024
Funzionamento Comitato ETS e Segreteria tecnica – Pubblicato nuovo decreto
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto ministeriale 17 gennaio 2024 che abroga e sostituisce il decreto 30 luglio 2021, recante: «Modalità di funzionamento del comitato ETS e della segreteria tecnica».
Leggi di +
09 Aprile 2024
Decreto MASE su attività di programmazione regolamento EoW
La Direzione Generale Economia Circolare del MASE ha pubblicato il Decreto direttoriale n. 26 del 25 marzo 2024 volto alla programmazione annuale delle attività per la definizione dei regolamenti End of Waste (EoW) per il 2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL