AssoAmbiente

News

Stati Generali della Green Economy a Ecomondo (modalità on line)

Il 3 e 4 novembre prossimi si svolgerà in modalità online la nona edizione degli Stati Generali della green economy 2020, dedicati al tema “Il Green Deal al centro del piano di rilancio dell’Italia”.

L’edizione 2020 degli Stati Generali sarà centrata sulla presentazione a Parlamento e Governo di proposte specifiche di indirizzo per il Piano italiano di accesso ai finanziamenti del Recovery Plan “Next Generation EU”, sostenute dai dati della Relazione 2020 sullo stato della green economy in Italia, con l’obiettivo di contribuire a tradurre le potenzialità del nuovo contesto in misure per lo sviluppo degli investimenti, da attuare nel breve termine per la ripresa dell’economia italiana, e di consolidare un quadro di riferimento per le riforme necessarie.

Il progetto europeo di rilancio economico, il Recovery plan “Next generation EU” è centrato sul Green Deal, nella consapevolezza che mentre rispondiamo all’emergenza, non dobbiamo lasciare crescere altre minacce per il nostro futuro. Il Green Deal si conferma la via per una più forte e duratura ripresa in Italia perché valorizza le sue migliori potenzialità. Le imprese orientate in senso green sono ormai una realtà molto consistente. Tutte queste condizioni definiscono un quadro favorevole per l’apertura di una nuova fase della green economy in Italia: per un nuovo protagonismo e un salto di qualità irrinunciabile.

Il Programma completo dell’iniziativa è disponibile qui.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione on line : https://www.statigenerali.org/partecipa/

» 22.10.2020

Recenti

25 Maggio 2022
Revisione direttiva quadro sui rifiuti – Consultazione pubblica della Commissione
La Commissione europea ha ufficialmente aperto la consultazione pubblica finalizzata alla revisione mirata della Direttiva quadro sui rifiuti.
Leggi di +
23 Maggio 2022
ALBO GESTORI RIFIUTI – disponibili sul sito FAQ e link per seguire Assemblea Generale in diretta streaming
Sono on line sul sito dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali le risposte alle domande più frequenti (FAQ) ricevute sulla disciplina di competenza dalle imprese e dagli operatori interessati.
Leggi di +
23 Maggio 2022
CIRCONOMIA 2022
Festival dell’economia circolare e della transizione ecologica: dall’11 maggio al 24 settembre
Leggi di +
23 Maggio 2022
Assemblea Generale Albo Nazionale Gestori Ambientali (Milano, 26 e 27 Maggio 2022)
" La nuova governance ambientale a misura d'impresa" - Diretta streaming sul canale youtube e sul sito dell'Albo
Leggi di +
23 Maggio 2022
Accordo di rinnovo CCNL 18 maggio 2022 – Errata corrige.
Si allega la tabella degli importi retributivi che corregge un riferimento inesatto
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL