AssoAmbiente

News

LIFEproETV_- Stakeholder Forum sulle tecnologie verdi

Si segnala lo Stakeholder Forum “De-risking the adoption of green technologies for sustainable industrial transition”, organizzato nell'ambito del progetto LIFEproETV, di cui ENEA è partner, in collaborazione con la Commissione Europea e l'ETV Secretariat. L'evento si svolgerà il giorno 1 giugno p.v. dalle 9:30 alle 16:00 presso l'EIT House a Bruxelles durante la European Green Week, ma sarà possibile partecipare anche mediante collegamento da remoto.

Il forum riunirà i diversi stakeholder, con l'obiettivo di avviare una proficua discussione sull'importanza rivestita dall'oggettività delle prestazioni delle tecnologie ambientali innovative, ai fini di una loro diffusione, supportata dall'adozione dello schema ETV (Environmental Technology Verificaton) della Commissione europea.

Il forum è organizzato in quattro sessioni di approfondimento, con la presenza di relatori esperti che esprimeranno il loro punto di vista su alcuni aspetti chiave relativi ai seguenti argomenti:
- Environmental technologies in the EU Green Deal 
- Bridging the commercialization gap of new environmental technologies
- De-risking green-tech investments 
- Building collaborative stakeholder frameworks for ETV (Environmental Technology Verification): the way forward

Maggiori informazioni sull'evento: https://lifeproetv.eu/our-events/

Registrazione: https://forms.gle/jNbpLzy4woCBz1z96

» 13.05.2022

Recenti

19 Gennaio 2024
Guida CONAI al Contributo ambientale 2024
Il CONAI ha pubblicato la Guida 2024 all'adesione e all'applicazione del Contributo Ambientale contenente tutti gli adempimenti connessi al versamento del Contributo ambientale a cui sono tenuti i soggetti operanti nella filiera degli imballaggi.
Leggi di +
17 Gennaio 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 gennaio 2024 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
15 Gennaio 2024
ARERA - verso l’estensione del sistema di tutele anche ai rifiuti
Nel 2024, a partire dall'analisi della situazione attuale e attraverso la predisposizione di documenti di consultazione e la convocazione di tavoli tecnici, è interesse dell’ARERA acquisire ogni elemento utile per implementare, anche nel settore rifiuti, un sistema di tutele per l’empowerment e la risoluzione delle controversie tra gestori e utenti finali.
Leggi di +
15 Gennaio 2024
Rifiuti urbani - illegittimo il bando unico che consente il riaffidamento del servizio a terzi
Il Tar Lombardia nella sentenza 2 gennaio 2024, n. 9 ha chiarito che è illegittimo il bando per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti in unico lotto laddove si lasci all’aggiudicatario la possibilità di fare accordi privati con soggetti terzi per affidargli parti del servizio.
Leggi di +
15 Gennaio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 154 - 15 JANUARY 2024
Newsletter FEAD gennaio 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL