AssoAmbiente

News

LIFEproETV_- Stakeholder Forum sulle tecnologie verdi

Si segnala lo Stakeholder Forum “De-risking the adoption of green technologies for sustainable industrial transition”, organizzato nell'ambito del progetto LIFEproETV, di cui ENEA è partner, in collaborazione con la Commissione Europea e l'ETV Secretariat. L'evento si svolgerà il giorno 1 giugno p.v. dalle 9:30 alle 16:00 presso l'EIT House a Bruxelles durante la European Green Week, ma sarà possibile partecipare anche mediante collegamento da remoto.

Il forum riunirà i diversi stakeholder, con l'obiettivo di avviare una proficua discussione sull'importanza rivestita dall'oggettività delle prestazioni delle tecnologie ambientali innovative, ai fini di una loro diffusione, supportata dall'adozione dello schema ETV (Environmental Technology Verificaton) della Commissione europea.

Il forum è organizzato in quattro sessioni di approfondimento, con la presenza di relatori esperti che esprimeranno il loro punto di vista su alcuni aspetti chiave relativi ai seguenti argomenti:
- Environmental technologies in the EU Green Deal 
- Bridging the commercialization gap of new environmental technologies
- De-risking green-tech investments 
- Building collaborative stakeholder frameworks for ETV (Environmental Technology Verification): the way forward

Maggiori informazioni sull'evento: https://lifeproetv.eu/our-events/

Registrazione: https://forms.gle/jNbpLzy4woCBz1z96

» 13.05.2022

Recenti

21 Marzo 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 22 marzo 2024 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
21 Marzo 2024
ALBO GESTORI – rinnovo idoneità RT “transitorio” entro il 15 aprile 2024
Le imprese il cui legale rappresentante esercita provvisoriamente le funzioni di RT ai sensi della Deliberazione Albo gestori n. 5/2023 devono nominare, entro il 15 aprile 2024, un responsabile in possesso dei requisiti di idoneità previsti dalla Deliberazione n. 6/2017 che ha rivisitato i requisiti necessari per ricoprire tale funzione.
Leggi di +
20 Marzo 2024
IL RENTRI: COSA E’? COME E QUANDO ISCRIVERSI?
Corso formativo rivolto ai dipendenti del Gruppo Gesenu a Perugia presso l’aula formativa aziendale nell’ambito del piano di aggiornamento rivolto al personale impiegato.
Leggi di +
19 Marzo 2024
Verifica dei dati e accreditamento dei verificatori nel sistema ETS – Avviata consultazione pubblica su revisione del Regolamento di Esecuzione
Nell’ambito della modifica della direttiva sull’Emission Trading System, la Commissione Europea ha pubblicato una bozza di revisione del Regolamento di Esecuzione (UE) 2018/2067 che riguarda la verifica dei dati e l’accreditamento dei verificatori e ha aperto una consultazione pubblica sul testo.
Leggi di +
19 Marzo 2024
Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Lombardia
La Regione, in virtù della facoltà prevista dal nuovo comma 5-bis dell’art. 195 del D.Lgs. n.152/2006), che attribuisce alle Regioni la possibilità di disciplinare i criteri generali per la determinazione delle garanzie finanziarie nelle more dell'esercizio di tale competenza da parte dello Stato, intende procedere alla revisione della DGR n. 19461/2004 in materia di GF impianti trattamento rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL