AssoAmbiente

News

WORKSHOP Aidic sul Recupero dei Metalli – Milano, 20 giugno 2022

Il prossimo 20 giugno, presso il politecnico di Milano, AIDIC (Associazione Italiana Di Ingegneria Chimica) ha organizzato il workshop sul Recupero dei Metalli.

AIDIC mira a fungere da catalizzatore per la collaborazione tra industria, università e istituzioni governative per affrontare le sfide nel campo del recupero e della transizione ambientale.

L'obiettivo del Workshop è focalizzarsi sulle tematiche riguardanti il recupero dei metalli, e non solo, dai rifiuti: lo scenario nazionale e mondiale, le proposte imprenditoriali e le criticità.

La partecipazione è libera, previa registrazione al link: https://www.aidic.it/recupero//page.php?pipe=webregricupero_guest/

Sul sito tutte le informazioni: https://www.aidic.it/recupero//index.php

» 20.05.2022

Recenti

24 Novembre 2025
News da Circularity Gap Report – test Svezia
Circle Economy ha pubblicato la nuova edizione del Circularity Gap Report (CGR®) dove viene impiegata una innovativa metodologia con cui viene quantificato il valore perso (The Value Gap) a causa delle pratiche di economia lineare, come i rifiuti evitabili, i beni sottoutilizzati e i mancati guadagni di efficienza.
Leggi di +
24 Novembre 2025
RENTRi - Aggiornamento APP RENTRi FIR Digitale
Effettuato un nuovo rilascio in ambiente DEMO dell’APP RENTRi FIR Digitale che introduce novità su attivazione della trasmissione dei dati FIR al RENTRi per produttori e trasportatori, e possibilità di scaricare il file xFIR.
Leggi di +
24 Novembre 2025
Sentenza Consiglio di Stato su illegittimità della gara di appalto in caso di omissione dei CAM
Secondo il Consiglio, la mancata o generica indicazione dei CAM nei documenti di gara costituisce una violazione di una norma imperativa che rende illegittima l’intera procedura.
Leggi di +
24 Novembre 2025
Regolamento europeo su trasmissione dati rifiuti di batterie
La Commissione europea, con il Regolamento di esecuzione 2025/2289/UE, ha definito lo standard dei dati e delle informazioni sull'attuazione delle regole Ue per la gestione dei rifiuti di batterie che gli Stati membri, con cadenza annuale, dovranno comunicare all’Europa.
Leggi di +
21 Novembre 2025
Indicatore Eurostat sulla circolarità nell’uso dei materiali
Eurostat ha aggiornato al 2024 i dati relativi all’indicatore di circolarità nell’uso dei materiali a livello europeo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL