AssoAmbiente

News

ECOMONDO diventa DIGITAL: Comunicazione Importante

A seguito dell’ultimo DPCM firmato ed annunciato nella giornata di domenica 25 ottobre sono sospesi i convegni, i congressi e le fiere di qualunque genere.

IEG è obbligata, suo malgrado e per evidenti cause di forza maggiore, a rimodulare l’organizzazione di Ecomondo e Key Energy previsti dal 3 al 6 novembre prossimi.

I saloni di Italian Exhibition Group dedicati, rispettivamente, all’economia circolare, tecnologie green, energie rinnovabili ed efficienza energetica, si trasferiscono quindi totalmente sulla piattaforma digitale già predisposta da IEG.

La piattaforma, tra le più performanti al mondo, garantirà lo svolgimento di una fiera virtuale nella sua totalità e comprenderà:

- i profili aziendali completi degli espositori con i loro prodotti servizi e innovazioni;

- tutti i convegni e workshop ed eventi da calendario;

- tutti gli incontri e gli appuntamenti tra espositori, visitatori e buyer nazionali e internazionali

Per facilitare l’incontro tra domanda e offerta la piattaforma sarà attiva anche per i 10 giorni successivi alle date previste, dunque fino al 16 novembre. Faremo tutto il possibile per rendere l’estensione digitale della fiera un’esperienza utile e di successo per voi e per tutta la nostra community, tutelare i vostri sforzi e consentirvi di mantenere e alimentare il networking con i vostri clienti e la commercializzazione e promozione dei vostri prodotti e servizi.

Italian Exhibition Group è con voi, anche in questo momento difficile.

Forniremo appena possibile le istruzioni per l’organizzazione dei convegni e delle dirette streaming a seguito delle relative comunicazioni fornite dalla Segreteria Organizzativa ECOMONDO.

Di seguito gli eventi organizzati o ai quali è prevista la partecipazione di FISE Assoambiente:

  • Impianti e sostenibilità ambientale: COVID-9 – Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?”
    (martedì 3 novembre, 15:00-17:30, programma)
  • La gestione dei fanghi da depurazione
    (mercoledì 4 novembre, 10:00 - 14:00, programma)
  • La gestione dei rifiuti alla luce del recepimento delle direttive europee
    (giovedì 5 novembre, 10:00 - 14:00, programma)

Il PROGRAMMA completo della manifestazione è disponibile qui.

» 26.10.2020

Recenti

04 Dicembre 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Pubblicata Deliberazione n. 6/2025 recante nuova disciplina per la figura del Responsabile Tecnico
Pubblicata sul sito dell’Albo nazionale gestori ambientali la delibera n. 6 del 26 novembre 2025 recante “Requisiti e modalità attuative del ruolo del responsabile tecnico di cui agli artt. 12 e 13 del decreto 3 giugno 2014, n. 120” che costituisce una riforma della materia del responsabile tecnico e contiene, tra l’altro, importanti novità riguardo ai requisiti e alle verifiche di idoneità.
Leggi di +
04 Dicembre 2025
Delibera ANAC – Revisione del Regolamento sull’esercizio dell’attività di vigilanza in materia di contratti pubblici
L'ANAC nell'adunanza del Consiglio dell'11 novembre 2025, ha approvato la delibera n. 448 dell'11 novembre 2025, “Revisione del regolamento sull'esercizio dell'attività di vigilanza in materia di contratti pubblici – delibera n. 270 del 20 giugno 2023”.
Leggi di +
04 Dicembre 2025
ISPRA - Presentazione del Rapporto rifiuti urbani Edizione 2025
L'11 dicembre nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma verrà presentata la ventisettesima edizione del Rapporto Rifiuti Urbani, con i dati aggiornati al 2024 sulla produzione, raccolta differenziata, gestione e flussi di import/export dei rifiuti urbani e degli imballaggi, a livello nazionale, regionale e provinciale.
Leggi di +
04 Dicembre 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 19 dicembre 2025 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo, che interessano in particolare la gestione dei rifiuti e la Circular Economy. 
Leggi di +
03 Dicembre 2025
Bioeconomia nell’Unione Europea – Commissione pubblica strategia
Lo scorso 27 novembre 2025, la Commissione Europea ha pubblicato la Strategia per la bioeconomia (“Bioeconomy Strategy Act), un quadro di misure strategiche per rendere competitiva e sostenibile la bioeconomia dell’Unione Europea.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL