AssoAmbiente

News

Assemblea Generale Albo Nazionale Gestori Ambientali (Milano, 26 e 27 Maggio 2022)

Il 26 e 27 maggio a Milano si terrà l'Assemblea generale dell'Albo nazionale dei gestori ambientali; per questa edizione il tema sarà " La nuova governance ambientale a misura d'impresa". 

L'Assemblea si aprirà il 26 maggio alle ore 14.30 presso Palazzo Affari ai Giureconsulti - SALA COLONNE, in Piazza Mercanti 2 (MM1 e 3 Duomo o MM 1 Cordusio). 

Per partecipare all'Assemblea sarà necessario indossare una mascherina chirurgica o FFP2.

Il secondo giorno di Assemblea si svolgerà a partire dalle ore 09.30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Emilio Turati, sede della Camera di commercio in via Meravigli 9/B (MM1 Cairoli e Cordusio).

Per seguire i lavori del 27 maggio è prevista la diretta streaming sul canale youtube dedicato e sull'home page del sito dell'Albo nazionale dei gestori ambientali.

Leggi il Programma completo in allegato

» 23.05.2022
Documenti allegati

Recenti

16 Gennaio 2026
Istituito l’Osservatorio nazionale per l’adattamento ai cambiamenti climatici
Il Decreto 16 dicembre 2025 del MASE reca l’istituzione dell'Osservatorio nazionale per l'adattamento ai cambiamenti climatici che svolge le funzioni di indirizzo e coordinamento stabilite dal PNACC , oltre che di analisi e confronto, per la pianificazione e l'attuazione delle azioni di adattamento.
Leggi di +
14 Gennaio 2026
Convenzione MASE – ISPRA su controllo gestione rifiuti
È stata pubblicata sul sito del MASE la convenzione triennale MASE-ISPRA inerente alle attività di supporto alle funzioni di vigilanza e controllo in materia di gestione dei rifiuti, ai sensi dell’articolo 206-bis del D.lgs. n. 152/2006, sottoscritta digitalmente dalla DG economia circolare e bonifiche del MASE e da ISPRA.
Leggi di +
14 Gennaio 2026
Modifica Regolamento REACH – Commissione apre consultazione pubblica
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica sulla bozza di modifica dell'Allegato XVII del Regolamento REACH (Registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche), relativa alla restrizione della fornitura al pubblico di protossido di azoto che si chiuderà il prossimo 6 febbraio 2026.
Leggi di +
14 Gennaio 2026
Convenzione MASE – Invitalia su CRM
E’ stata pubblicata sul sito del MASE la Convenzione MASE (DG economia circolare e bonifiche - DGECB)-Invitalia che mira a regolare i rapporti tra il MASE e INVITALIA ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL