AssoAmbiente

News

Investimenti Sostenibili 4.0: chiuso lo sportello aree Mezzogiorno

Pubblicato il decreto 18 maggio 2022 del MiSE su “Chiusura dello sportello per la presentazione delle domande per l'accesso alle agevolazioni di cui al decreto 10 febbraio 2022, in favore di programmi di investimento innovativi e sostenibili nelle regioni del Mezzogiorno.” (GU Serie Generale n.120 del 24.05.2022).

A seguito dell’esaurimento delle risorse finanziarie disponibili per le domande di agevolazione a valere sulle risorse destinate nelle Regioni del Mezzogiorno (Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna) relativo al regime di aiuto per il sostegno di nuovi investimenti imprenditoriali innovativi e sostenibili volti a favorire la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa, il Ministero dello Sviluppo Economico ha disposto, con effetto dal 19 maggio 2022, la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni.

Ferma restando quanto sopra,  il medesimo sportello resta aperto per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni a valere sulla dotazione finanziaria di cui all’articolo 3, comma 1, lettera a), del decreto 10 febbraio 2022 destinata alle Regioni del Centro Nord (Regioni Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto, Umbria e Province Autonome di Bolzano e di Trento).

» 27.05.2022

Recenti

15 Ottobre 2024
Commissione UE pubblica nuova bozza di atto di modifica codici rifiuti batterie – Richiesta contributi
La Commissione Europea ha pubblicato la bozza di Atto delegato per modificare l’elenco dei rifiuti di batterie, al fine di coprire le nuove sostanze chimiche delle batterie nonché tutti i rifiuti di produzione e le frazioni intermedie derivanti dal trattamento dei rifiuti di batterie.
Leggi di +
15 Ottobre 2024
Assemblea annuale Albo gestori ambientali – Ecomondo, 7 novembre 2024
In occasione dei 30 anni dell'Albo nazionale gestori ambientali, l'Assemblea annuale pubblica si terrà ad Ecomondo, Rimini, giovedì 7 novembre alle ore 14.30, sala NERI2, Padiglione HALL SUD.
Leggi di +
14 Ottobre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 190 – 14 OCTOBER
Newsletter FEAD ottobre 2024
Leggi di +
14 Ottobre 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 25 ottobre 2024 ore 11.00
Il 25 ottobre 2024, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, FEAD organizza il prossimo appuntamento con l’aggiornamento normativo UE.
Leggi di +
11 Ottobre 2024
Regione Lombardia – avvio consultazione su pdl aree idonee
Regione Lombardia ha avviato una consultazione in merito alla prima bozza della proposta di legge Aree Idone.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL