AssoAmbiente

News

Emergenza COVID-19 - DPCM 24 ottobre 2020 e Fiera Ecomondo

In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica sul territorio nazionale, è stato pubblicato il DPCM 24 ottobre 2020, le cui disposizioni si applicano a partire da oggi 26 ottobre e sono efficaci fino al 24 novembre 2020. Il decreto sostituisce, modificandole in parte, le previsioni del D.P.C.M. del 13 ottobre 2020, come a sua volta modificato e integrato dal D.P.C.M. 18 ottobre 2020.

Rispetto a quanto già adottato, il provvedimento “raccomanda” di evitare spostamenti, sospende le fiere di qualunque genere e gli altri analoghi eventi (comma 9, lett. n) - al riguardo la Fiera Ecomondo ha già garantito svolgimento in modalità virtuale. Restano inoltre sospesi i convegni, i congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza. E’ confermata la forte raccomandazione di svolgere anche le riunioni private in modalità a distanza a cui si aggiunge, in materia di lavoro privato, una nuova raccomandazione a differenziare l’orario di ingresso del personale e utilizzare la modalità di lavoro agile.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 294/2020/LE del 26.10.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 26.10.2020

Recenti

23 Ottobre 2025
Interpello MASE su miscelazione rifiuti inerti
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dalla Provincia di Campobasso con cui venivano chiesti chiarimenti in merito alla possibilità di rilasciare una specifica autorizzazione alla miscelazione dei rifiuti inerti destinati a produrre un End of Waste.
Leggi di +
22 Ottobre 2025
Circular Talk Assoambiente “CONVERSIONE DEL DL 116/2025, riflessi normativi su autorizzazioni, controlli e sanzioni ambientali” – 24.10.2025
Nel far seguito al Circular Talk dello scorso 5 settembre 2025, Assoambiente ha organizzato con la collaborazione del Prof. Maglia un nuovo Circular Talks (webinar) che intende approfondire le disposizioni introdotte dalla legge di conversione del DL 116/2025.
Leggi di +
22 Ottobre 2025
Schema decreto su RAEE - pannelli fotovoltaici a fine vita
Lo scorso 8 ottobre 2025 il Consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare lo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2024/884 che modifica la direttiva 2012/19/UE sui RAEE.
Leggi di +
22 Ottobre 2025
Circular Talks | Conversione del DL 116/2025:  Riflessi normativi su autorizzazioni, controlli e sanzioni ambientali | 24 Ottobre 10.30 - 12.00
Il Circular Talk analizzerà nel dettaglio le modifiche normative che incidono su ambiti operativi cruciali: verifica delle autorizzazioni di trasportatori e destinatari dei rifiuti abbandono e deposito temporaneo mancato rispetto delle prescrizioni autorizzative nuove condizioni di responsabilità amministrativa ai sensi del D.lgs. 231/2001.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL