AssoAmbiente

News

SNPA pubblica le linee guida per i controlli sugli impianti in AIA regionale

Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente (Snpa) ha pubblicato nuove linee guida per i controlli sulle installazioni dotate di autorizzazione integrata ambientale (Aia) di competenza regionale che hanno l’obiettivo di supportare gli ispettori preposti al controllo nelle attività di verifica del rispetto delle prescrizioni autorizzative da parte degli impianti stessi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/157/SAEC-DOP/LE del 31.05.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 31.05.2022

Recenti

24 Giugno 2025
Inaugurato il nuovo impianto ECOSYSTEM SpA | Pomezia, 20 giugno.
ECOSYSTEM SpA inaugura il nuovo impianto che recupera materia dall’indifferenziata.
Leggi di +
23 Giugno 2025
Aggiornamento su registrazione sostanze chimiche e REACH
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento UE 2025/1222 che va a modificare il Regolamento CLP riguardo le prescrizioni per una serie di sostanze chimiche sottoposte agli obblighi UE di classificazione, etichettatura ed imballaggio, oltre che prevedere l’introduzione di nuove sostanze nel campo di applicazione del regolamento
Leggi di +
20 Giugno 2025
FIR DIGITALE - rilascio nuova versione 1.1.0 dell’App RENTRi
E’ stata rilasciata la nuova versione 1.1.0 dell’App RENTRi (ambiente DEMO) disponibile per entrambe le piattaforme IOS e Android che riporta alcune novità rispetto alla precedente versione del 14 marzo 2025.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL