AssoAmbiente

News

Decontribuzione Sud - Circolare esplicativa dell’INPS

Con la circolare n. 122 del 22 ottobre 2020, l’INPS ha fornito indicazioni e istruzioni per la gestione degli adempimenti previdenziali connessi alla misura di esonero contributivo c.d. “Decontribuzione Sud” di cui all’art. 27 del DL 104/2020 (convertito con Legge 126/2020).

L’agevolazione contributiva per l'occupazione in aree svantaggiate, consistente in un esonero dal versamento dei contributi pari al 30% della contribuzione previdenziale complessivamente dovuta dai datori di lavoro privati, spetta, dal 1° ottobre 2020 al 31 dicembre 2020, in riferimento ai rapporti di lavoro dipendente, con esclusione del settore agricolo e dei contratti di lavoro domestico.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 296/2020/TO del 27.10.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 27.10.2020

Recenti

01 Agosto 2023
Veicoli fuori uso: modifiche alle norme UE sul divieto di uso del piombo nei pezzi di ricambio
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministro dell'Ambiente 26 giugno 2023 che modifica il D.Lg.s 2009/2003 di disciplina dei veicoli fuori uso in relazione al divieto di utilizzo del piombo nei pezzi di ricambio.
Leggi di +
01 Agosto 2023
Temperature elevate e rischio salute dei lavoratori – Tutele e interventi
In relazione all’eccezionale ondata di caldo delle scorse settimane, si sono susseguiti una serie di interventi da parte dell’Ispettorato Nazionale, del Ministero del Lavoro, dell’INPS e infine da ultimo anche dal Governo.
Leggi di +
01 Agosto 2023
4° FORUM REGIONE LOMBARDIA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE - manifestazione di interesse per sponsorizzazione
È aperta la manifestazione di interesse per la sponsorizzazione del 4° Forum Regionale per lo Sviluppo Sostenibile.
Leggi di +
31 Luglio 2023
Trattamento FORSU in Emilia Romagna – Consiglio di Stato conferma l’illegittimità della Delibera regionale
Il Consiglio di Stato, respingendo l’appello della regione Emilia Romagna, ha confermato quanto deciso dal Tar .......
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL