AssoAmbiente

News

Appalto rifiuti – obblighi dichiarativi sul provvedimento espulsivo

Il Consiglio di Stato, con sentenza n. 4831 del 14 giugno 2022, ha statuito che l'impresa partecipante a un appalto per il servizio rifiuti deve dichiarare un precedente provvedimento di esclusione subito in altre procedure, senza che vi sia però un automatico effetto escludente dalla gara. 

La pronuncia arriva ad esito di una gara di appalto per l’affidamento da parte di un Comune del servizio di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti solidi urbani e assimilati, servizi di igiene urbana e complementari.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/178/SA-GIU/TO del 22.06.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 22.06.2022

Recenti

06 Marzo 2023
Piani emergenza esterna – Modalità trasmissione periodica
Il Ministero dell'Interno ha pubblicato le modalità e le indicazioni con cui i Prefetti dovranno inviare i Piani di emergenza esterna (PEE) per gli impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti.
Leggi di +
06 Marzo 2023
GSE – Energy release pubblicate nuove FAQ
Si segnala che, sul sito del GSE all’interno dell’area dedicata all’Assistenza Clienti, sono state pubblicate le seguenti FAQ dedicate all’Energy Release.
Leggi di +
06 Marzo 2023
FEAD BULLETIN N° 115 - 06 Marzo 2023
Bollettino FEAD marzo 2023
Leggi di +
03 Marzo 2023
Rapporto annuale 2022 del CdC RAEE
Il Centro di Coordinamento RAEE ha pubblicato il Rapporto annuale 2022 dove viene illustrato il sistema RAEE e presentati i dati ufficiali e completi sulla raccolta dei RAEE domestici in Italia nel 2022.
Leggi di +
03 Marzo 2023
Dichiarazione MUD - confermata la scadenza del 2 maggio p.v.
Resta confermata la scadenza del 2 maggio p.v. per la presentazione del M.U.D. per le dichiarazioni dei rifiuti prodotti e gestiti nell’anno 2022 non essendo intervenute modifiche da parte del Legislatore.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL