AssoAmbiente

News

Fanghi da depurazione - Sentenza Corte Giustizia Europea 14 ottobre 2020

La Corte di Giustizia UE con sentenza 14 ottobre 2020 (causa C-629/19) ha stabilito che i fanghi di depurazione avviati a incenerimento per produrre energia non sono "rifiuti" se le condizioni "End of Waste" sono già soddisfatte prima del loro avvio a incenerimento.

Questa è la risposta che ha dato al Giudice austriaco nella vicenda di una cartiera nella cui area è presente anche un depuratore delle acque reflue che tratta sia i reflui derivanti dalla produzione della carta, sia dalle acque reflue urbane.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 301/2020/LE del 30.10.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 30.10.2020

Recenti

10 Dicembre 2021
Comunicazione Commissione europea su applicazione direttiva VIA
Pubblicata sulla G.U. UE la Comunicazione della Commissione europea su "Applicazione della direttiva 2011/92/UE concernente la valutazione dell’impatto ambientale alle modifiche e all’estensione dei progetti”
Leggi di +
09 Dicembre 2021
Comunicazione Commissione europea su applicazione direttiva VIA
Pubblicata sulla G.U. UE del 3 dicembre 2021 la Comunicazione della Commissione europea
Leggi di +
09 Dicembre 2021
Italia del Riciclo - Ultimi giorni per partecipare in presenza
Presentazione del Rapporto 14 Dicembre 2021
Leggi di +
09 Dicembre 2021
L’ALBO GESTORI AMBIENTALI PROROGA L’AGGIORNAMENTO DELLE ISCRIZIONI DELLE CARROZZERIE MOBILI
Con Deliberazione n. 12 del 30 novembre 2021 l’Albo ha prorogato al 31 gennaio 2022 da data entro cui devono essere aggiornate le iscrizioni all’Albo delle carrozzerie mobili
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL