AssoAmbiente

News

Seminario su applicazione CCNL Assoambiente 18 maggio 2022 – Roma, 7 luglio 2022

A seguito della sottoscrizione dell’accordo di rinnovo del CCNL di categoria, Assoambiente organizza un seminario tecnico di analisi e chiarimenti delle principali novità normative introdotte dal recente rinnovo contrattuale.

La partecipazione al seminario è gratuita e aperta sia alle aziende associate sia alle aziende non associate che applicano il CCNL Assoambiente.

Il seminario si terrà a Roma nella sede di Fise (Via del Poggio Laurentino, 11/B  - Zona EUR)
                          giovedì 7 luglio 2022 dalle ore 9,30 alle ore 13,00

 

Il seminario avrà carattere interattivo, consentendo quindi confronti e approfondimenti sugli aspetti interpretativi/applicativi degli Accordi 9.12.2021 e 18.5.2022 che hanno integrato, modificato e rinnovato il CCNL 6.12.2016, con interventi anche di responsabili del personale delle aziende che hanno partecipato al negoziato contrattuale.

Ai fini della migliore riuscita dell’iniziativa, le aziende sono invitate a segnalare per iscritto eventuali quesiti di chiarimento, entro venerdì 1 luglio p.v. all’indirizzo di posta elettronica d.miccoli@fise.org, così da poterli valutare e considerare già in occasione dell’incontro.

Al termine sarà previsto un buffet per gli ospiti.

Per comprensibili ragioni logistiche, si prega di segnalare anticipatamente la propria partecipazione con una comunicazione all’indirizzo a.carpi@fise.org possibilmente entro martedì 5 luglio p.v..

» 27.06.2022

Recenti

29 Settembre 2022
In vigore il Decreto legge c.d. “aiuti ter” – nuove misure per velocizzare le procedure autorizzative
Il 24 settembre 2022 è entrato in vigore il Decreto-Legge 23 settembre 2022, n. 144 recante “Ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazionale ....
Leggi di +
28 Settembre 2022
Trasporti Fit-Cisl | Dalla circolazione dei rifiuti all’economia circolare (Roma, 29 Settembre)
Dalla circolazione dei rifiuti all'economia circolare - III Quaderno Digitale Fit-Cisl - Il Presidente Chicco Testa interviene all'iniziativa che è possibile seguire in diretta streaming.
Leggi di +
27 Settembre 2022
REGIONE LAZIO | LE FILIERE INDUSTRIALI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE | 3 Ottobre 2022
LE FILIERE INDUSTRIALI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE – Buone pratiche su come creare valore dal recupero di materia si terrà presso la Sala Tevere – Regione Lazio - Lunedì 3 ottobre, ore 15.30
Leggi di +
26 Settembre 2022
Revoca Aia su impianti di trattamento dei rifiuti
E’ legittima la revoca dell’AIA nei confronti di un impianto di trattamento rifiuti per inosservanza delle prescrizioni autorizzative anche senza l’applicazione del principio di gradualità: è quanto ha stabilito il Tar Lombardia con la Sentenza n. 860/2022.
Leggi di +
26 Settembre 2022
Avviata consultazione UNI su PdR relativa a materie plastiche derivanti dai RAEE
L’UNI, l’Ente Italiano di Normazione, ha posto in consultazione il progetto di Prassi di Riferimento (PdR) intitolato "Materie plastiche derivanti dal trattamento di rifiuti elettrici ed elettronici – Requisiti per trattamento e modalità di verifica"
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL