AssoAmbiente

News

Seminario su applicazione CCNL Assoambiente 18 maggio 2022 – Roma, 7 luglio 2022

A seguito della sottoscrizione dell’accordo di rinnovo del CCNL di categoria, Assoambiente organizza un seminario tecnico di analisi e chiarimenti delle principali novità normative introdotte dal recente rinnovo contrattuale.

La partecipazione al seminario è gratuita e aperta sia alle aziende associate sia alle aziende non associate che applicano il CCNL Assoambiente.

Il seminario si terrà a Roma nella sede di Fise (Via del Poggio Laurentino, 11/B  - Zona EUR)
                          giovedì 7 luglio 2022 dalle ore 9,30 alle ore 13,00

 

Il seminario avrà carattere interattivo, consentendo quindi confronti e approfondimenti sugli aspetti interpretativi/applicativi degli Accordi 9.12.2021 e 18.5.2022 che hanno integrato, modificato e rinnovato il CCNL 6.12.2016, con interventi anche di responsabili del personale delle aziende che hanno partecipato al negoziato contrattuale.

Ai fini della migliore riuscita dell’iniziativa, le aziende sono invitate a segnalare per iscritto eventuali quesiti di chiarimento, entro venerdì 1 luglio p.v. all’indirizzo di posta elettronica d.miccoli@fise.org, così da poterli valutare e considerare già in occasione dell’incontro.

Al termine sarà previsto un buffet per gli ospiti.

Per comprensibili ragioni logistiche, si prega di segnalare anticipatamente la propria partecipazione con una comunicazione all’indirizzo a.carpi@fise.org possibilmente entro martedì 5 luglio p.v..

» 27.06.2022

Recenti

29 Novembre 2022
BANCA D’ITALIA – pubblicato rapporto ambientale 2022
Con il Rapporto ambientale, la Banca dà conto dell’impatto delle proprie attività sull’ambiente, nonché delle azioni realizzate per ridurlo.
Leggi di +
28 Novembre 2022
Misure urgenti in materia di accise sui carburanti
Pubblicato in GU il DL 23 novembre 2 novembre 022, n. 179 che reca misure urgenti in materia di accise sui carburanti .....
Leggi di +
28 Novembre 2022
Sentenza Corte di Giustizia europea su cessazione qualifica di rifiuto
La Corte di Giustizia europea ha stabilito che la norma nazionale che subordina la cessazione della qualifica di rifiuto di terre da scavo non contaminate alla soddisfazione di criteri formali irrilevanti per la protezione ambientale viola il diritto UE.
Leggi di +
25 Novembre 2022
Oggetto: Consultazione ARERA - Sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti
ARERA ha pubblicato una nuova consultazione, la 611/2022/R/RIF riguardante “Sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti - Orientamenti per l’introduzione dei sistemi di perequazione connessi al rispetto della gerarchia dei rifiuti e al recupero dei rifiuti accidentalmente pescati”.
Leggi di +
25 Novembre 2022
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Verifiche Responsabile Tecnico 2022- Guida per i candidati
L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha reso disponibile una Guida alla procedura da adottare per le verifiche previste dall’articolo 13 del DM 120 del 2014 per il Responsabile tecnico.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL