AssoAmbiente

News

Seminario “L’impatto del D. lgs. n. 116/20 sui gestori pubblici dei servizi” - mercoledì 11 novembre

Per quanti interessati, informiamo che mercoledì 11 novembre 2020, TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato il seminario (videoconferenza) dal titolo “L'impatto del D.lgs. n. 116/20 sui gestori pubblici dei servizi” (orario 10:00/12:30).

L’avv. Andrea Grazzini, amministrativista del Foro di Firenze, affronterà i temi dell’abrogazione del potere comunale di assimilazione ai rifiuti urbani:

Il nuovo perimetro del servizi pubblico di raccolta;
Le opzioni per i rifiuti dell’industria; le ricadute sulla TARI; I centri di raccolta: le novità sui rifiuti ammessi;
Le novità sulla gestione dei rifiuti: registro di carico e scarico, MUD, formulari;
Le novità sui rifiuti organici; i mercatini di scambio tra privati.

Per maggiori dettagli e per adesione, è possibile scrivere a vmaestrini@tiforma.it

Per le imprese associate ad Assoambiente, specificandolo nella richiesta, è riservata la quota agevolata di partecipazione di 200€ + iva (se dovuta) / persona.

Programma scaricabile

» 30.10.2020

Recenti

04 Febbraio 2026
Corso TiFORMA su “Total reward e leva strategica - disegnare, integrare e comunicare il complesso degli investimenti aziendali sulle risorse umane”
TiFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un corso in videoconferenza su “Total reward e leva strategica - Disegnare, integrare e comunicare il complesso degli investimenti aziendali sulle risorse umane”
Leggi di +
04 Febbraio 2026
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 febbraio 2026 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo, che interessano in particolare la gestione dei rifiuti e la Circular Economy.
Leggi di +
03 Febbraio 2026
RiciclaTV | Stati Generali dell’Ambiente in Sicilia | 5 Febbraio Messina
Il Direttore Elisabetta Perrotta partecipa all'appuntamento siciliano degli Stati Generali dell'Ambiente.
Leggi di +
03 Febbraio 2026
Messa in mora UE verso l’Italia su acque ed emissioni
L'Unione Europea ha trasmesso all’Italia lettere di costituzione in mora  per il non corretto recepimento della direttiva quadro sulle acque e per il mancato aggiornamento dei programmi nazionali previsti dalla direttiva sulla riduzione delle emissioni.
Leggi di +
03 Febbraio 2026
Spedizione dei rifiuti – aggiornamento su DIWASS
A partire dal prossimo 21 maggio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di utilizzo del DIWASS (Digital Waste Shipment System) per la trasmissione in formato elettronico della documentazione relativa alla spedizione di rifiuti, come previsto dall’articolo 27 del Regolamento (UE) 2024/1157.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL