AssoAmbiente

News

Seminario “L’impatto del D. lgs. n. 116/20 sui gestori pubblici dei servizi” - mercoledì 11 novembre

Per quanti interessati, informiamo che mercoledì 11 novembre 2020, TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato il seminario (videoconferenza) dal titolo “L'impatto del D.lgs. n. 116/20 sui gestori pubblici dei servizi” (orario 10:00/12:30).

L’avv. Andrea Grazzini, amministrativista del Foro di Firenze, affronterà i temi dell’abrogazione del potere comunale di assimilazione ai rifiuti urbani:

Il nuovo perimetro del servizi pubblico di raccolta;
Le opzioni per i rifiuti dell’industria; le ricadute sulla TARI; I centri di raccolta: le novità sui rifiuti ammessi;
Le novità sulla gestione dei rifiuti: registro di carico e scarico, MUD, formulari;
Le novità sui rifiuti organici; i mercatini di scambio tra privati.

Per maggiori dettagli e per adesione, è possibile scrivere a vmaestrini@tiforma.it

Per le imprese associate ad Assoambiente, specificandolo nella richiesta, è riservata la quota agevolata di partecipazione di 200€ + iva (se dovuta) / persona.

Programma scaricabile

» 30.10.2020

Recenti

23 Novembre 2021
ALBO GESTORI - Circolare n. 11/2021 su obbligo iscrizione cat. 1, sottocategoria D7
L’Albo Gestori Ambientali con la circolare n. 11 del 22 novembre 2021 ha chiarito le fattispecie operative che necessitano o meno di iscrizione alla categoria 1
Leggi di +
22 Novembre 2021
Conversione in legge n. 165/2021 del DL n. 127/2021 - Obbligo “Green Pass” in ambito lavorativo - Pr
Convertito in legge il decreto-legge n. 127/2021 in materia di obbligo di possesso del Green Pass in ambito lavorativo. Tra le modifiche apportate
Leggi di +
22 Novembre 2021
FEAD BULLETIN N° 58 - 19 November 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di novembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
22 Novembre 2021
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 - Proclamazione nuova giornata di sciopero lunedì 13 dicembre 2021
Le OOSS di categoria hanno confermato la seconda giornata di sciopero a sostegno della vertenza per il rinnovo dei due CCNL dei servizi ambientali.
Leggi di +
19 Novembre 2021
Assoggettamento a VIA - sentenza Consiglio di Stato n. 7408/2021
Il Consiglio di Stato con la sentenza 8 novembre 2021, n. 7408 ha deciso che l'assoggettamento a valutazione di impatto ambientale (VIA) di un impianto rifiuti deve sempre fare riferimento ai criteri indicati nell'allegato V alla Parte Il del Dlgs 152/2006.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL