AssoAmbiente

News

Seminario “L’impatto del D. lgs. n. 116/20 sui gestori pubblici dei servizi” - mercoledì 11 novembre

Per quanti interessati, informiamo che mercoledì 11 novembre 2020, TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato il seminario (videoconferenza) dal titolo “L'impatto del D.lgs. n. 116/20 sui gestori pubblici dei servizi” (orario 10:00/12:30).

L’avv. Andrea Grazzini, amministrativista del Foro di Firenze, affronterà i temi dell’abrogazione del potere comunale di assimilazione ai rifiuti urbani:

Il nuovo perimetro del servizi pubblico di raccolta;
Le opzioni per i rifiuti dell’industria; le ricadute sulla TARI; I centri di raccolta: le novità sui rifiuti ammessi;
Le novità sulla gestione dei rifiuti: registro di carico e scarico, MUD, formulari;
Le novità sui rifiuti organici; i mercatini di scambio tra privati.

Per maggiori dettagli e per adesione, è possibile scrivere a vmaestrini@tiforma.it

Per le imprese associate ad Assoambiente, specificandolo nella richiesta, è riservata la quota agevolata di partecipazione di 200€ + iva (se dovuta) / persona.

Programma scaricabile

» 30.10.2020

Recenti

27 Gennaio 2021
Bando MATTM per cofinanziamento progetti di ricerca su trattamento e riciclo RAEE
Il Ministero dell’Ambiente ha pubblicato un bando per il cofinanziamento di progetti di ricerca finalizzati allo sviluppo di nuove tecnologie per il recupero, il riciclaggio ed il trattamento dei RAEE.
Leggi di +
27 Gennaio 2021
Sentenza Tar Lazio n. 1 del 14-01-2021 su ampliamento discarica
Con la Sentenza n. 1 del 14 gennaio 2021, i Giudici del Tar Lazio hanno stabilito che l’autorizzazione unica ex art. 208 del D.Lgs. n. 152/2006 per l’ampliamento di una discarica sostituisce tutti gli atti, pareri, autorizzazioni, anche comunali per la gestione e l'esercizio dell'impianto e costituisce anche variante dello strumento urbanistico.
Leggi di +
26 Gennaio 2021
ASSORAEE - Bando MATTM per cofinanziamento progetti di ricerca su trattamento e riciclo RAEE
Il Ministero dell’Ambiente ha pubblicato un bando per il cofinanziamento di progetti di ricerca finalizzati allo sviluppo di nuove tecnologie per il recupero, il riciclaggio ed il trattamento dei RAEE.
Leggi di +
26 Gennaio 2021
Web Conference Ricicla TV “Ripresa e resilienza: l’Italia ha un piano?” (27 Gennaio)
FISE Assoambiente con l'intervento del Presidente Testa partecipa alla Web Conference organizzata da Ricicla TV
Leggi di +
26 Gennaio 2021
Circolare MinAmbiente su esportazione rifiuti in plastica non pericolosi
Il Ministero dell’Ambiente ha emanato la Circolare di chiarimento n. 108941/2020 a seguito della pubblicazione sulla GUUE del Regolamento 2174/2020, che ha recepito, con decorrenza 1° gennaio 2021, la decisione presa nel 2019 dalla Conferenza delle Parti della Convenzione di Basilea di includere una nuova voce relativa ai rifiuti di plastica pericolosi (A3210) e due nuove voci relative ai rifiuti di plastica non pericolosi (Y48 e B3011) rispettivamente negli allegati VIII, II e IX della medesima Convenzione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL