AssoAmbiente

News

Seminario “L’impatto del D. lgs. n. 116/20 sui gestori pubblici dei servizi” - mercoledì 11 novembre

Per quanti interessati, informiamo che mercoledì 11 novembre 2020, TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato il seminario (videoconferenza) dal titolo “L'impatto del D.lgs. n. 116/20 sui gestori pubblici dei servizi” (orario 10:00/12:30).

L’avv. Andrea Grazzini, amministrativista del Foro di Firenze, affronterà i temi dell’abrogazione del potere comunale di assimilazione ai rifiuti urbani:

Il nuovo perimetro del servizi pubblico di raccolta;
Le opzioni per i rifiuti dell’industria; le ricadute sulla TARI; I centri di raccolta: le novità sui rifiuti ammessi;
Le novità sulla gestione dei rifiuti: registro di carico e scarico, MUD, formulari;
Le novità sui rifiuti organici; i mercatini di scambio tra privati.

Per maggiori dettagli e per adesione, è possibile scrivere a vmaestrini@tiforma.it

Per le imprese associate ad Assoambiente, specificandolo nella richiesta, è riservata la quota agevolata di partecipazione di 200€ + iva (se dovuta) / persona.

Programma scaricabile

» 30.10.2020

Recenti

23 Luglio 2020
Legge 77/2020 di conversione DL Rilancio - Disposizioni in materia di lavoro subordinato
Nel far seguito a quanto precedentemente comunicato relativamente alle principali disposizioni in materia di lavoro subordinato privato contenute nel decreto-legge n. 34/2020
Leggi di +
23 Luglio 2020
Rapporto ISPRA e SNPA sul consumo di suolo nel 2019
ISPRA e SNPA hanno presentato, con un evento online alla presenza del Sottosegretario del MATTM Morassut e del Ministro per i Beni e le Attività Culturali Franceschini, il Rapporto intitolato "Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici”.
Leggi di +
23 Luglio 2020
Pubblicato Regolamento EoW per la gomma vulcanizzata granulare da PFU
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 182 del 21 luglio 2020 è stato pubblicato il Regolamento recante disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto della gomma vulcanizzata derivante da pneumatici fuori uso ai sensi dell'articolo 184-ter del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.
Leggi di +
23 Luglio 2020
Spedizioni di rifiuti non pericolosi in Indonesia
In relazione alle le imprese che effettuano spedizioni di rifiuti ai sensi del Regolamento CE n. 1013/2006.
Leggi di +
22 Luglio 2020
ARERA Audizioni 2020 (22 e 23 luglio) | Intervento Direttore Assoambiente
Intervento del Direttore FISE Assoambiente Elisabetta Perrotta Audizione ARERA 2020
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL