AssoAmbiente

News

Approvato il Programma Nazionale per la gestione dei rifiuti (PNGR)

Il Ministero della Transizione Ecologica con la pubblicazione del DM 257 del 24 giugno 2022, ha adottato ufficialmente il “Programma nazionale per la gestione dei rifiuti”, una delle riforme fondamentali previste dal PNRR nella Missione 2 - Rivoluzione verde e transizione ecologica.

Il PNGR è uno dei pilastri della Strategia nazionale per l’economia circolare, come strumento di indirizzo per Regioni e Province autonome nella pianificazione e gestione dei rifiuti, preordinato a orientare le politiche pubbliche e incentivare le iniziative private per lo sviluppo di un’economia sostenibile e circolare.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/189/SAEC-DOP/TO del 30.06.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 30.06.2022

Recenti

27 Aprile 2023
Terre e Rocce da scavo – in vigore Legge n. 41 del 21 aprile 2023
Dal 22 aprile 2023 è in vigore la Legge 41 del 21 aprile 2023 che riporta, tra le altre, semplificazioni in materia di “terre e rocce da scavo”.
Leggi di +
27 Aprile 2023
End of Waste rifiuti da C&D – Consultazione MASE su schema regolamento
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha avviato una consultazione sullo schema di regolamento che aggiorna la disciplina End of Waste per i rifiuti da costruzione e demolizione.
Leggi di +
26 Aprile 2023
FEAD NEWSLETTER N° 122 - 24 April 2023
Newsletter FEAD aprile 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL