AssoAmbiente

News

Approvato il Programma Nazionale per la gestione dei rifiuti (PNGR)

Il Ministero della Transizione Ecologica con la pubblicazione del DM 257 del 24 giugno 2022, ha adottato ufficialmente il “Programma nazionale per la gestione dei rifiuti”, una delle riforme fondamentali previste dal PNRR nella Missione 2 - Rivoluzione verde e transizione ecologica.

Il PNGR è uno dei pilastri della Strategia nazionale per l’economia circolare, come strumento di indirizzo per Regioni e Province autonome nella pianificazione e gestione dei rifiuti, preordinato a orientare le politiche pubbliche e incentivare le iniziative private per lo sviluppo di un’economia sostenibile e circolare.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/189/SAEC-DOP/TO del 30.06.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 30.06.2022

Recenti

10 Dicembre 2021
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 6.12.2016 - Accordo 9.12.2021.
Sottoscritto ieri 9 dicembre un accordo tra tutte le Associazioni Imprenditoriali di settore e le Organizzazioni Sindacali.
Leggi di +
10 Dicembre 2021
Comunicazione Commissione europea su applicazione direttiva VIA
Pubblicata sulla G.U. UE la Comunicazione della Commissione europea su "Applicazione della direttiva 2011/92/UE concernente la valutazione dell’impatto ambientale alle modifiche e all’estensione dei progetti”
Leggi di +
09 Dicembre 2021
Comunicazione Commissione europea su applicazione direttiva VIA
Pubblicata sulla G.U. UE del 3 dicembre 2021 la Comunicazione della Commissione europea
Leggi di +
09 Dicembre 2021
Italia del Riciclo - Ultimi giorni per partecipare in presenza
Presentazione del Rapporto 14 Dicembre 2021
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL