AssoAmbiente

News

RICICLA TV Webinar “Rifiuti, riforme al via. Obiettivo: crescita e coesione” 11 Luglio 2022 (diretta streaming)

Dal 30 giugno nel nostro Paese sono formalmente operativi due importanti strumenti normativi, il Piano nazionale di gestione dei rifiuti e la Strategia per l'economia circolare, che guideranno il cammino dell'Italia verso un modello economico sempre più circolare. 

Colmeremo il gap fra Nord e Sud per quel che riguarda gli impianti? Riusciremo a compiere la transizione ecologica e digitale auspicata dall'Europa?

Questi i tempi per il webinar di RICICLA TV “Rifiuti, riforme al via. Obiettivo: crescita e coesione” dell'11 luglio in diretta streaming cui prenderanno parte: Laura d'Aprile - Capo Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile, Marco Ravazzolo - Area Ambiente ed Energia CONFINDUSTRIA - Maria Letizia Nepi - Vicedirettore ASSOAMBIENTE, Valeria Frittelloni - Centro Nazionale Rifiuti ed Economia Circolare ISPRA - Filippo Brandolini, Vicepresidente UTILITALIA. 

Programma scaricabile.

» 07.07.2022
Documenti allegati

Recenti

15 Dicembre 2023
Chiarimenti su applicazione direttiva c.d. Whistleblowing
In merito all’obbligo di adeguamento previsto per il 17 dicembre prossimo alla Direttiva Europea 2019/1937 in materia di “Protezione degli individui che segnalano violazioni delle norme comunitarie” c.d. Whistleblowing, 
Leggi di +
13 Dicembre 2023
Albo Gestori Ambientali: on line calendario verifiche RT 2024
Disponibile sul sito dell’Albo il calendario delle verifiche ordinarie e straordinarie RT che si terranno nel corso del 2024
Leggi di +
13 Dicembre 2023
Codice appalti e procedure sottosoglia – Chiarimenti del MIT
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha ribadito la possibilità di ricorrere a procedure aperte o ristrette nel caso di affidamenti sotto soglia ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. n. 36/2023.
Leggi di +
12 Dicembre 2023
Revisione regolamento 1013/2006 sulla spedizione rifiuti – Accordo trovato
Gli scorsi giorni le Istituzioni europee hanno raggiunto un accordo sulla proposta di revisione del Regolamento 1013/2006 sulla spedizione dei rifiuti (WSR).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL