AssoAmbiente

News

RICICLA TV Webinar “Rifiuti, riforme al via. Obiettivo: crescita e coesione” 11 Luglio 2022 (diretta streaming)

Dal 30 giugno nel nostro Paese sono formalmente operativi due importanti strumenti normativi, il Piano nazionale di gestione dei rifiuti e la Strategia per l'economia circolare, che guideranno il cammino dell'Italia verso un modello economico sempre più circolare. 

Colmeremo il gap fra Nord e Sud per quel che riguarda gli impianti? Riusciremo a compiere la transizione ecologica e digitale auspicata dall'Europa?

Questi i tempi per il webinar di RICICLA TV “Rifiuti, riforme al via. Obiettivo: crescita e coesione” dell'11 luglio in diretta streaming cui prenderanno parte: Laura d'Aprile - Capo Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile, Marco Ravazzolo - Area Ambiente ed Energia CONFINDUSTRIA - Maria Letizia Nepi - Vicedirettore ASSOAMBIENTE, Valeria Frittelloni - Centro Nazionale Rifiuti ed Economia Circolare ISPRA - Filippo Brandolini, Vicepresidente UTILITALIA. 

Programma scaricabile.

» 07.07.2022
Documenti allegati

Recenti

01 Settembre 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 29 settembre 2023 ore 11.00
Il prossimo 29 settembre p.v. alle ore 11.00 si terrà (via Teams) il consueto FEAD Monthly report.
Leggi di +
31 Agosto 2023
ARERA - Seminario sull’aggiornamento biennale MTR-2 (2024-2025) – 20 settembre 2023 10:00/13:30
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo “Delibera 389/2023/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
31 Agosto 2023
Approvata delega al Governo per la riforma fiscale e istituzione del Comitato tecnico MEF
Dopo l’approvazione definitiva della Camera lo scorso 4 agosto, è stata pubblicata la legge 9 agosto 2023, n. 111 che reca delega al Governo per la riforma fiscale. 
Leggi di +
31 Agosto 2023
LG SNPA per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di bonifica
Pubblicate sul sito del SNPA le “Linee guida n. 46/2023 per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di procedimento di bonifica”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL