AssoAmbiente

News

RICICLA TV Webinar “Rifiuti, riforme al via. Obiettivo: crescita e coesione” 11 Luglio 2022 (diretta streaming)

Dal 30 giugno nel nostro Paese sono formalmente operativi due importanti strumenti normativi, il Piano nazionale di gestione dei rifiuti e la Strategia per l'economia circolare, che guideranno il cammino dell'Italia verso un modello economico sempre più circolare. 

Colmeremo il gap fra Nord e Sud per quel che riguarda gli impianti? Riusciremo a compiere la transizione ecologica e digitale auspicata dall'Europa?

Questi i tempi per il webinar di RICICLA TV “Rifiuti, riforme al via. Obiettivo: crescita e coesione” dell'11 luglio in diretta streaming cui prenderanno parte: Laura d'Aprile - Capo Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile, Marco Ravazzolo - Area Ambiente ed Energia CONFINDUSTRIA - Maria Letizia Nepi - Vicedirettore ASSOAMBIENTE, Valeria Frittelloni - Centro Nazionale Rifiuti ed Economia Circolare ISPRA - Filippo Brandolini, Vicepresidente UTILITALIA. 

Programma scaricabile.

» 07.07.2022
Documenti allegati

Recenti

12 Febbraio 2025
RENTRi – ENTRATA IN VIGORE 13 FEBBRAIO 2025
Il 13 febbraio 2025 per tutti i soggetti obbligati agli adempimenti di cui agli art. 190 e 193 del D.lgs. n. 152/2006 entrerà in vigore il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti RENTRi ...
Leggi di +
12 Febbraio 2025
Risposta MASE ad interpello su EoW conglomerato bituminoso
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato da Confindustria che chiedeva chiarimenti interpretativi circa l’applicazione del DM 69/2018 recante criteri EoW per il conglomerato bituminoso.
Leggi di +
11 Febbraio 2025
Revisione 2025 corrispettivi Accordo ANCI-CONAI
ANCI-CONAI hanno formalizzato la revisione annuale dei corrispettivi riconosciuti per la raccolta dei rifiuti di imballaggio e il loro conferimento in convenzione ai Consorzi di filiera ai sensi della proroga dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI.
Leggi di +
10 Febbraio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 205 - 10 FEBRUARY 2025
Newsletter FEAD febbraio 2025
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Riscontro dal MASE su quesiti in materia di RENTRi
Assoambiente ed Utilitalia hanno ricevuto riscontro dal MASE su una lista di quesiti avanzati per ricevere chiarimenti ed indirizzi operativi in vista dell’imminente entrata in vigore del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti (Rentri).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL