AssoAmbiente

News

Convertito in Legge il Decreto Legge c.d. “Aiuti”

È entrata in vigore il 16 luglio 2022 la legge 15 luglio 2022, n. 91, che converte, con modificazioni, il decreto legge 17 maggio 2022, n. 50 recante “Misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina”. La Legge di conversione conferma gli ulteriori interventi messi in atto dal Governo in favore di lavoratori, imprese e famiglie per fronteggiare gli effetti economici della crisi.

Per quanto di interesse del settore, oltre alla conferma di quanto già previsto nel decreto convertito in relazione alla gestione dei rifiuti di Roma Capitale, che sarà affidata al Commissario per il Giubileo 2025, la legge contiene importanti disposizioni in materia di fonti rinnovabili, procedura di VIA, dilazione pagamenti, export rottami ferrosi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/204/SAEC-NOT-FIN/TO del 20.07.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 20.07.2022

Recenti

06 Giugno 2024
Consultazione europea su modifiche Basilea per spedizione RAEE
La Commissione europea ha pubblicato due consultazioni pubbliche sulle proposte di atti delegati riguardanti il Regolamento 1013/2006 e il nuovo Regolamento 1157/2024 sulle spedizioni di rifiuti, al fine di implementare in essi le modifiche ai codici di spedizione dei RAEE e dei materiali da essi derivati previste dalla Convenzione di Basilea.
Leggi di +
04 Giugno 2024
Prorogata TARI 2024 e Plastic Tax
La legge 23 maggio 2024, n. 67 di conversione D.L. 39/2024 ha rinviato al luglio 2026 la tassa sui prodotti di plastica monouso ed al 30 giugno 2024 il termine per approvare la tassa rifiuti 2024.
Leggi di +
03 Giugno 2024
FEAD NEWSLETTER N° 174 - 03 JUNE 2024
Newsletter FEAD giugno 2024
Leggi di +
03 Giugno 2024
RENTRi – Avvio formazione “Modulo II”
Il MASE in collaborazione con Unioncamere ha reso nota la calendarizzazione dei prossimi 3 webinar formativi relativi al “Modulo II” che tratterà, in particolare, i servizi di supporto per il FIR cartaceo e i servizi di supporto per il registro di carico e scarico.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL