AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI – Circolare n. 6/2022 su ulteriori chiarimenti su trasporto intermodale rifiuti.

Con la Circolare n. 6 del 21 luglio 2022 l’Albo ha provveduto a fornire ulteriori chiarimenti in merito alle modalità del trasporto intermodale dei rifiuti e competenze delle imprese coinvolte. 

La circolare conferma, come già previsto nella circolare dell’Albo n.1235 del 4 dicembre 2017, che “è sempre consentito che il trasporto finale dei rifiuti su strada possa essere effettuato da impresa diversa da quella che ha iniziato il trasporto” e quindi al destinatario finale può essere conferito un rifiuto mediante un complesso veicolare differente nella tratta, da quello che ha iniziato il trasporto dei rifiuti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/208/SAEC-ALB/PE del 22.07.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 22.07.2022

Recenti

04 Marzo 2022
Revisione direttiva imballaggi - Indagine Eunomia su contenuto minimo riciclato
Nell’ambito della revisione della direttiva 94/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio la società di consulenza Eunomia
Leggi di +
04 Marzo 2022
DL n. 17/2022 “Bollette ed energia” e nuove norme su sorveglianza radiometrica
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 50 del 1° marzo 2022, n. il DL 1° marzo 2022, n. 17
Leggi di +
04 Marzo 2022
Risoluzione ONU riduzione inquinamento rifiuti in plastica
L’Assemblea dell’ONU per l’ambiente (UNEA-5), lo scorso 2 marzo 2022, ha approvato una risoluzione per porre fine all'inquinamento da rifiuti di plastica
Leggi di +
04 Marzo 2022
Risoluzione ONU riduzione inquinamento rifiuti in plastica
L’Assemblea dell’ONU per l’ambiente (UNEA-5), lo scorso 2 marzo 2022, ha approvato una risoluzione per porre fine all'inquinamento da rifiuti di plastica
Leggi di +
03 Marzo 2022
Convertito in legge il decreto Milleproroghe
Entra in vigore il primo marzo 2022 la legge 25 febbraio 2022, n. 15 di conversione del decreto c.d. Milleproroghe
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL