AssoAmbiente

News

Decreti legislativi nn. 104 e 105 del 2022 – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

Il “Decreto Trasparenza” (d. lgs. n. 104/2022) pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dello scorso 29 luglio e in vigore dal prossimo 13 agosto impone numerosi adempimenti e vincoli ai datori di lavoro, spesso in sovrapposizione alle previsioni della contrattazione collettiva. Da più parti si è chiesto al Governo di intervenire quantomeno per prorogare l’entrata in vigore del provvedimento oltre che per modificare o quantomeno fornire interpretazioni delle disposizioni, in direzione di una maggiore semplificazione

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 2022/217/SA-LAV/MI del 4.8.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE. 

 

 

» 04.08.2022

Recenti

03 Novembre 2025
FER Z - il MASE ha avviato consultazione pubblica su schema decreto
Il MASE ha avviato in data 3 novembre 2025 la consultazione pubblica sul nuovo meccanismo di supporto agli investimenti in capacità di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (FER Z).
Leggi di +
31 Ottobre 2025
Evento AAI su Relazione annuale Antitrust
Lo scorso 29 ottobre, l’Associazione Antitrust Italiana (AAI) ha organizzato un convegno, in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, per discutere la Relazione annuale dell’AGCM (attività svolta nel 2024) e gli sviluppi verificatisi in ambito concorrenziale.
Leggi di +
31 Ottobre 2025
Sentenza TAR Lombardia sui limiti dei poteri regolatori dell’Autorità nel campo dell’autonomia contrattuale delle parti
Il TAR Lombardia, con sentenza n. 3496 del 30 ottobre 2025 si è pronunciato su un ricorso proposto da una serie di aziende contro ARERA e nei confronti di alcuni Comuni,
Leggi di +
31 Ottobre 2025
Gli Appuntamenti ASSOAMBIENTE ad ECOMONDO | Le date da segnare in Agenda
L'Associazione organizza e interviene in alcune importanti iniziative seminariali e convegnistiche sui temi di principale interesse per il settore.
Leggi di +
30 Ottobre 2025
Seminario TiFORMA su PEFA e MTR-3 – 4 dicembre 2025 ore 10:00-13:00
TiFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (in videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo "MTR PEFA ARERA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL