AssoAmbiente

News

Decreti legislativi nn. 104 e 105 del 2022 – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

Il “Decreto Trasparenza” (d. lgs. n. 104/2022) pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dello scorso 29 luglio e in vigore dal prossimo 13 agosto impone numerosi adempimenti e vincoli ai datori di lavoro, spesso in sovrapposizione alle previsioni della contrattazione collettiva. Da più parti si è chiesto al Governo di intervenire quantomeno per prorogare l’entrata in vigore del provvedimento oltre che per modificare o quantomeno fornire interpretazioni delle disposizioni, in direzione di una maggiore semplificazione

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 2022/217/SA-LAV/MI del 4.8.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE. 

 

 

» 04.08.2022

Recenti

26 Gennaio 2026
ARERA Aggiornamento della soglia ISEE per l’accesso ai bonus sociali
Il 20 gennaio 2026 ARERA ha adottato la Delibera n. 2 “Aggiornamento dei valori soglia dell’ISEE per l’accesso ai bonus sociali elettrico, gas, idrico e rifiuti dal 1° Gennaio 2026”.
Leggi di +
26 Gennaio 2026
Aggiornamento schede formative RENTRi
A seguito dell'entrata in vigore della legge di Bilancio n. 199/2025 e del cambiamento dalla stessa introdotto in merito ai soggetti obbligati ad iscriversi al RENTRi ...
Leggi di +
23 Gennaio 2026
Webinar Assoambiente/Utilitalia su FIR digitale - 9 febbraio 2026, ore 10.30-12.30
In vista di tale scadenza, Assoambiente, unitamente ad Utilitalia, organizza un webinar di approfondimento operativo dedicato alle aziende del comparto, in programma lunedì 9 febbraio 2026, dalle ore 10:30 alle 12:30, interamente focalizzato sulla gestione del FIR digitale.
Leggi di +
22 Gennaio 2026
Linee guida per l’implementazione dell’IA nel mondo del lavoro
Con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali n. 180 del 17 dicembre 2025 sono state  adottate le «Linee guida per l'implementazione dell'IA nel mondo del lavoro».
Leggi di +
22 Gennaio 2026
TuttoAmbiente Master Executive Gestione rifiuti – Waste manager, 11 marzo – 13 maggio 2026
Dall’11 marzo al 13 maggio 2026 TuttoAmbiente ha organizzato in live streaming il Master Executive Gestione rifiuti – Waste manager. Il corso mira a coprire i temi chiave della gestione rifiuti. 
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL