AssoAmbiente

News

DM 5 agosto 2022 e proroga accesso incentivi biometano

Con decreto ministeriale 5 agosto 2022 il MiTE ha concesso una proroga per l’accesso agli incentivi previsti dal decreto ministeriale 2 marzo 2018 agli impianti di produzione di biometano che abbiano presentato ovvero presentino la domanda di cui all'art. 9, comma 1, del DM 2 marzo 2018 entro il 6 novembre 2022 e abbiano ottenuto ovvero ottengano, entro il 31 dicembre 2022, la qualifica a progetto dal GSE per il riconoscimento del diritto all'incentivo e siano in possesso di autorizzazione alla costruzione e all'esercizio degli impianti di produzione del biometano rilasciata entro 19 settembre 2022.

Il diritto all'incentivo decade qualora l'entrata in esercizio dell'impianto di produzione di biometano non avvenga entro il 31 dicembre 2023 (salvo ritardi non imputabili al produttore).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/219/SAEC-ENE/PE del 01.09.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 01.09.2022

Recenti

16 Giugno 2022
Bonus “una tantum” € 200 in favore dei lavoratori dipendenti – Art. 31 decreto-legge n. 50/2022 – Messaggio INPS n. 2397 del 13.6.2022
Il 13 giugno scorso l ’INPS ha pubblicato il Messaggio recante le istruzioni per il recupero dei 200 euro da erogare ai lavoratori dipendenti
Leggi di +
16 Giugno 2022
BANDO RAEE 2022 - Erogazione contributi implementazione sistema RAEE e comunicazione.
Pubblicato il nuovo Bando RAEE finalizzato finanziare opere presso il Centro di Raccolta, la realizzazione di sistemi per la raccolta continuativa dei RAEE domestici o di nuovi sul territorio e la realizzazione di progetti di comunicazione locale sui RAEE
Leggi di +
14 Giugno 2022
Regione Lombardia - Bando Economia Circolare 2022
La Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo, nell’ambito degli impegni assunti nell’Accordo di collaborazione per lo sviluppo e la competitività del sistema economico lombardo, hanno pubblicato il Bando Economia Circolare 202
Leggi di +
14 Giugno 2022
REGIONE LOMBARDIA - Presentazione nuovo PRGR e bando economia circolare
Regione Lombardia ha organizzato per il prossimo 24 giugno un convegno di presentazione dell’aggiornamento del Programma regionale di Gestione Rifiuti e del Programma Regionale Bonifiche approvato il 24 giugno 2022.
Leggi di +
14 Giugno 2022
Sentenza Corte di Giustizia UE su discariche
Con Sentenza n. 43/21 la Corte di Giustizia UE ha stabilito che “il mero prolungamento del periodo di messa in discarica dei rifiuti, senza che siano modificate le dimensioni massime approvate dell’installazione o dell’impianto oppure la rispettiva capacità totale, non costituisce una modifica sostanziale” ai sensi della normativa vigente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL