AssoAmbiente

News

Pubblicata la legge sulle semplificazioni fiscali e nulla osta al lavoro

Pubblicata la legge 4 agosto 2022, n. 122 che converte, con modificazioni, il decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73 (G.U. n. 193 del 19 agosto 2022), recante misure urgenti in materia di semplificazioni fiscali e di rilascio del nulla osta al lavoro, Tesoreria dello Stato e ulteriori disposizioni finanziarie e sociali.

Il provvedimento dispone, tra l’altro, in merito a semplificazioni fiscali per quanto riguarda il rapporto fisco-contribuente, in materia di imposte dirette ed indirette, proroga del meccanismo di inversione contabile facoltativa IVA (reverse charge) al 31.12.2026, contributi per l’acquisto di veicoli elettrici, semplificazione degli adempimenti relativi ai recipienti a pressione, modifiche alla disciplina dei crediti d’imposta per l’acquisto di energia elettrica e di gas naturale e della cessione del credito d’imposta o dello sconto in fattura e semplificazione degli obblighi di comunicazione e assicurazione obbligatoria per gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali e misure per la semplificazione delle procedure di rilascio del nulla osta al lavoro e delle verifiche di cui all’art. 30 bis del DPR 31 agosto 1999, n. 394.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/226/SAEC-NOT/PE del 02.09.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 02.09.2022

Recenti

29 Giugno 2021
Grazie Eugenio
FISE Unicircular si unisce al cordoglio per la scomparsa di Eugenio Onori, Presidente dell’Albo nazionale gestori ambientali.
Leggi di +
28 Giugno 2021
Dentro il riciclo: al via la nuova campagna di comunicazione FISE Unicircular
Gli hub di trasformazione dei rifiuti in risorse diventano protagonisti per farsi conoscere e vincere la diffidenza.
Leggi di +
28 Giugno 2021
Briefing AEA su impatti ambientali della pandemia
L’Agenzia Europea per l’Ambiente (AEA) ha pubblicato un briefing, intitolato "Impatti della pandemia COVID-19 sulle plastiche monouso e sull'ambiente in Europa".
Leggi di +
25 Giugno 2021
Regione Piemonte “La Transizione Ecologica del Piemonte” (Diretta streaming - 30 giugno 2021)
FISE Unicircular prende parte ai Talk promossi da Regione Piemonte con la partecipazione di Andrea Fluttero al tavolo tematico "Il ruolo del sistema produttivo per un nuovo modello competitivo sostenibile: quali prospettive e impatti per il Piemonte”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL