AssoAmbiente

News

InvestEU - il nuovo programma europeo per gli investimenti

Il Consiglio UE, lo scorso 4 novembre, ha approvato la nascita di InvestEU, il nuovo programma comunitario per sostenere gli investimenti e l’accesso ai finanziamenti dal 2021 al 2027 proposto dalla Commissione europea lo scorso 29 maggio.

Il Fondo InvestEU - strumento del nuovo quadro finanziario pluriennale (QFP) dell’UE per il periodo 2021?2027 che riunirà in un unico programma i 14 differenti strumenti finanziari attualmente disponibili per sostenere gli investimenti nell’UE - opera mediante i seguenti cinque ambiti di intervento:

  • Investimenti strategici per promuovere l’autonomia UE in filiere produttive rilevanti per la stabilità continentale (31,1 miliardi di euro);
  • Infrastrutture sostenibili (20 miliardi di euro);
  • Ricerca, Innovazione e Digitalizzazione (10,1 miliardi di euro);
  • Piccole e Medie Imprese (10,1 miliardi di euro);
  • Investimenti Sociali (3,6 miliardi di euro)

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 313/2020/NA del 11.11.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 11.11.2020

Recenti

17 Dicembre 2021
ISPRA | Rapporto Rifiuti Urbani - Presentazione 21 Dicembre
La ventitreesima edizione del Rapporto ISPRA sarà presentato in diretta streaming
Leggi di +
16 Dicembre 2021
L’Italia del Riciclo 2021 - Presentazione del Rapporto (video)
Presentata la dodicesima edizione del Rapporto curato da FISE Assoambiente e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile
Leggi di +
15 Dicembre 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - circolare n. 15/2021 su aggiornamento quiz idoneità RT
L’Albo Gestori ambientali ha pubblicata la Circolare n. 15/2021 con cui aggiorna i quiz riguardanti le verifiche d’idoneità del responsabile tecnico.
Leggi di +
15 Dicembre 2021
Rapporto ISPRA-SNPA su “Transizione ecologica aperta”
Il 13 dicembre 2021, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si è svolto un evento ISPRA-SNPA per la presentazione del Rapporto "Transizione ecologica aperta - Dove va l'ambiente italiano?"
Leggi di +
15 Dicembre 2021
Rapporto ISPRA-SNPA su “Transizione ecologica aperta”.
Il 13 dicembre 2021, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si è svolto un evento ISPRA-SNPA per la presentazione del Rapporto "Transizione ecologica aperta - Dove va l'ambiente italiano?"
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL