AssoAmbiente

News

Assoambiente Partner de “Il Verde e il Blu Festival” (Milano 23-25 Settembre)

Dal 23 al 25 settembre torna a Milano Il Verde e il Blu Festival: 3 giorni di incontri, talk, dibattiti e live show per affrontare i temi più cruciali e dettati dall’attualità come energia, equità e pace, economiacircolare e digitale, ma anche mobilitàsostenibile, salute, fashion, food, agriculture, turismo e molto altro.

ASSOAMBIENTE è Partner dell'iniziativa e anche quest'anno prende parte all'interessantissimo programma del Festival con la partecipazione del Presidente Testa al Talk Show del 23 settembre "Green industry and circularity - Una strategia industriale per un Paese competitivo, verde e digitale” presso Palazzo Reale, Sala delle Otto Colonne dalle ore 12.00 alle ore 13.15.

PROGRAMMA

Raffaele Cattaneo, Assessore ambiente e clima Regione Lombardia

Simone Dragone, Presidente MM Spa

Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma

Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino

Agostino Re Rebaudengo, Presidente Elettricità Futura

Chicco Testa, Presidente Assoambiente

Luisa Todini, Presidente e Partner Green Arrow Capital SGR

Conduce: Marianna Aprile, giornalista e scrittrice

La partecipazione all'evento è gratuita fino ad esaurimento posti. Per questo evento è necessaria l'iscrizione clicca qui


 

» 19.09.2022

Recenti

26 Settembre 2022
Revoca Aia su impianti di trattamento dei rifiuti
E’ legittima la revoca dell’AIA nei confronti di un impianto di trattamento rifiuti per inosservanza delle prescrizioni autorizzative anche senza l’applicazione del principio di gradualità: è quanto ha stabilito il Tar Lombardia con la Sentenza n. 860/2022.
Leggi di +
26 Settembre 2022
Avviata consultazione UNI su PdR relativa a materie plastiche derivanti dai RAEE
L’UNI, l’Ente Italiano di Normazione, ha posto in consultazione il progetto di Prassi di Riferimento (PdR) intitolato "Materie plastiche derivanti dal trattamento di rifiuti elettrici ed elettronici – Requisiti per trattamento e modalità di verifica"
Leggi di +
25 Settembre 2022
FEAD BULLETIN N° 93 -  23 September 2022
Bollettino FEAD di Settembre 2022
Leggi di +
23 Settembre 2022
Pubblicata la conversione in legge del “DL Aiuti-bis”
Pubblicata la conversione in legge del decreto “Aiuti-bis” (G.U. n. 221 del 21.09.2022) che contiene diverse disposizioni finalizzate in primo a contrastare il caro-energia, senza però dimenticare altri temi tra cui quello del lavoro agile.
Leggi di +
23 Settembre 2022
Deroghe al divieto dell’uso del piombo in alcune AEE
La Commissione europea ha aggiornato le regole relative al divieto di utilizzo delle sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL