AssoAmbiente

News

Assoambiente Partner de “Il Verde e il Blu Festival” (Milano 23-25 Settembre)

Dal 23 al 25 settembre torna a Milano Il Verde e il Blu Festival: 3 giorni di incontri, talk, dibattiti e live show per affrontare i temi più cruciali e dettati dall’attualità come energia, equità e pace, economiacircolare e digitale, ma anche mobilitàsostenibile, salute, fashion, food, agriculture, turismo e molto altro.

ASSOAMBIENTE è Partner dell'iniziativa e anche quest'anno prende parte all'interessantissimo programma del Festival con la partecipazione del Presidente Testa al Talk Show del 23 settembre "Green industry and circularity - Una strategia industriale per un Paese competitivo, verde e digitale” presso Palazzo Reale, Sala delle Otto Colonne dalle ore 12.00 alle ore 13.15.

PROGRAMMA

Raffaele Cattaneo, Assessore ambiente e clima Regione Lombardia

Simone Dragone, Presidente MM Spa

Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma

Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino

Agostino Re Rebaudengo, Presidente Elettricità Futura

Chicco Testa, Presidente Assoambiente

Luisa Todini, Presidente e Partner Green Arrow Capital SGR

Conduce: Marianna Aprile, giornalista e scrittrice

La partecipazione all'evento è gratuita fino ad esaurimento posti. Per questo evento è necessaria l'iscrizione clicca qui


 

» 19.09.2022

Recenti

11 Settembre 2021
Assegnati i Premi “PIMBY Green 2021” (Milano, 9 Settembre)
Tra gli 11 premiati il Comune di Milano per la linea metropolitana M4 e il Sindaco Marco Bucci per la ricostruzione a tempo di record del Ponte di Genova.
Leggi di +
10 Settembre 2021
Non solo rifiuti urbani. Rifiuti speciali: la gestione che serve al sistema Paese. Dossier
Lo studio viene presentato questo pomeriggio a Milano nell'evento "Non solo rifiuti urbani. Rifiuti speciali la gestione che serve al sistema Paese" che si tiene nell'abito de "Il Verde e il Blu Festival” e propone un interessante confronto tra il sistema italiano di gestione dei rifiuti speciali e quello di alcune tra le principali realtà europee (Germania, Francia e Spagna).
Leggi di +
10 Settembre 2021
URGENTE - Studio JRC su definizione di riciclo - Posizione EuRIC e richiesta contributi
EuRIC, la federazione europea delle imprese del riciclo, ha ultimato, raccogliendo ed elaborando tutti contributi pervenuti dai suoi associati tra cui anche UNICIRCULAR, la possibile risposta al questionario diffuso dal JRC, l’organo tecnico della Commissione europea, per conoscere il punto di vista dei soggetti interessati sulla possibile modifica della definizione di riciclo che tenga conto, in particolare, del riciclo chimico. Insieme al questionario EuRIC ha predisposto anche un documento di posizione su tale argomento chiedendo il punto di vista dei propri associati.
Leggi di +
10 Settembre 2021
FISE Assoambiente partecipa al Green Symposium 2021
Si terrà a Napoli dal 15 al 17 settembre 2021 la seconda edizione del "Green Symposium – insieme per una Sud Economy circolare”.
Leggi di +
10 Settembre 2021
FISE Assoambiente partecipa al Green Symposium 2021
Si terrà a Napoli dal 15 al 17 settembre 2021 la seconda edizione del "Green Symposium – insieme per una Sud Economy circolare”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL