AssoAmbiente

News

Assoambiente Partner de “Il Verde e il Blu Festival” (Milano 23-25 Settembre)

Dal 23 al 25 settembre torna a Milano Il Verde e il Blu Festival: 3 giorni di incontri, talk, dibattiti e live show per affrontare i temi più cruciali e dettati dall’attualità come energia, equità e pace, economiacircolare e digitale, ma anche mobilitàsostenibile, salute, fashion, food, agriculture, turismo e molto altro.

ASSOAMBIENTE è Partner dell'iniziativa e anche quest'anno prende parte all'interessantissimo programma del Festival con la partecipazione del Presidente Testa al Talk Show del 23 settembre "Green industry and circularity - Una strategia industriale per un Paese competitivo, verde e digitale” presso Palazzo Reale, Sala delle Otto Colonne dalle ore 12.00 alle ore 13.15.

PROGRAMMA

Raffaele Cattaneo, Assessore ambiente e clima Regione Lombardia

Simone Dragone, Presidente MM Spa

Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma

Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino

Agostino Re Rebaudengo, Presidente Elettricità Futura

Chicco Testa, Presidente Assoambiente

Luisa Todini, Presidente e Partner Green Arrow Capital SGR

Conduce: Marianna Aprile, giornalista e scrittrice

La partecipazione all'evento è gratuita fino ad esaurimento posti. Per questo evento è necessaria l'iscrizione clicca qui


 

» 19.09.2022

Recenti

24 Marzo 2026
Sentenza CdC n. 5357/26 - Ente risponde se il reato è commesso nel suo interesse o vantaggio
La Corte di Cassazione con sentenza n. 5357 del 10 febbraio 2026 ha confermato la responsabilità amministrativa di un'azienda ai sensi del D.lgs. n. 231/2001 per un infortunio sul lavoro causato dalla rimozione delle protezioni antinfortunistiche.
Leggi di +
24 Marzo 2026
Consiglio di Stato – il valore del PEF rifiuti non può essere utilizzato per la verifica dell’anomalia dell’offerta presentata per l’affidamento del servizio
Il Consiglio di Stato, con sentenza n. 1480 del 24/02/2026 si è pronunciato su un ricorso proposto da una impresa seconda classificata che aveva impugnato l’aggiudicazione del servizio di gestione rifiuti ....
Leggi di +
24 Marzo 2026
Interpello MASE su recupero inerti procedura semplificata
Il Ministero dell'Ambiente ha risposto ad un interpello avanzato dalla Provincia di Como con cui venivano chiesti chiarimenti interpretativi sulla normativa applicabile al recupero degli inerti.
Leggi di +
23 Marzo 2026
CIRCULARTALKS I VERSO IL DIWASS: COSA DEVONO ASPETTARSI GLI OPERATORI DAL 21 MAGGIO 2026 | 25 Marzo ore 14.00
L’art. 27 del nuovo Regolamento (UE) 1157/2024, in vigore dal 2006ha introdotto modalità innovative per lo scambio dei documenti e delle informazioni relative alle spedizioni di rifiuti: dal 21 maggio 2026 si passerà ad un sistema digitale centralizzato per lo scambio di informazioni: il DIWASS – Digital Waste Shipment System.
Leggi di +
20 Marzo 2026
EPR filiera dei prodotti plastici non da imballaggio - avviata consultazione MASE
È stata pubblicato sul sito del MASE lo schema di decreto per l'istituzione del regime di responsabilità estesa del produttore (EPR) per la filiera dei prodotti plastici non da imballaggio per l’avvio della consultazione pubblica.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL