AssoAmbiente

News

Assoambiente Partner de “Il Verde e il Blu Festival” (Milano 23-25 Settembre)

Dal 23 al 25 settembre torna a Milano Il Verde e il Blu Festival: 3 giorni di incontri, talk, dibattiti e live show per affrontare i temi più cruciali e dettati dall’attualità come energia, equità e pace, economiacircolare e digitale, ma anche mobilitàsostenibile, salute, fashion, food, agriculture, turismo e molto altro.

ASSOAMBIENTE è Partner dell'iniziativa e anche quest'anno prende parte all'interessantissimo programma del Festival con la partecipazione del Presidente Testa al Talk Show del 23 settembre "Green industry and circularity - Una strategia industriale per un Paese competitivo, verde e digitale” presso Palazzo Reale, Sala delle Otto Colonne dalle ore 12.00 alle ore 13.15.

PROGRAMMA

Raffaele Cattaneo, Assessore ambiente e clima Regione Lombardia

Simone Dragone, Presidente MM Spa

Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma

Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino

Agostino Re Rebaudengo, Presidente Elettricità Futura

Chicco Testa, Presidente Assoambiente

Luisa Todini, Presidente e Partner Green Arrow Capital SGR

Conduce: Marianna Aprile, giornalista e scrittrice

La partecipazione all'evento è gratuita fino ad esaurimento posti. Per questo evento è necessaria l'iscrizione clicca qui


 

» 19.09.2022

Recenti

15 Settembre 2025
CERTIFICATI BIANCHI – DM 21 luglio 2025 MASE
Con decreto 21 luglio 2025 il MASE ha aggiornato la disciplina dei certificati bianchi (art. 7 del D.lgs. 30 maggio 2008, n. 115) determinando gli obiettivi e gli obblighi quantitativi nazionali di risparmio energetico negli usi finali per il periodo 2025-2030 da conseguire attraverso il meccanismo dei certificati bianchi,
Leggi di +
15 Settembre 2025
FERX TRANSITORIO- DM Correttivo e Decreto di aggiornamento delle regole operative
Con Comunicato sulla G.U. è stata data notizia della pubblicazione di due provvedimenti sul sito del MASE relativi al tema del FERX Transitorio ...
Leggi di +
15 Settembre 2025
Cassazione penale su reati ambientali e vantaggio dell’ente
La Corte di Cassazione, terza sezione penale, con la sentenza n. 27669/2025 è espressa in materia di responsabilità amministrativa degli enti per reati ambientali.
Leggi di +
12 Settembre 2025
WEBINAR presentazione bando Anci-Conai per la Comunicazione locale
Lunedì 15 settembre, alle 11:00, ANCI - tramite la struttura Tecnica Anci-CONAI - e CONAI, realizzeranno un webinar per la presentazione del Bando di Comunicazione Locale previsto nell'Accordo Quadro vigente e approvato nel corso dell’ultimo Comitato di Coordinamento Anci Conai.
Leggi di +
11 Settembre 2025
Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Lombardia – richiesta contributi
La Regione Lombardia ha coinvolto nuovamente Assoambiente a segnalare criticità e richieste di integrazione nell’ambito del percorso di revisione della DGR n. 19461/2004 in materia di Garanzie Finanziarie che gli impianti di trattamento rifiuti devono prestare. La nuoba bozza di delibera tiene in parte conto delle proposte avanzate ma non tutti le criticità segnalate sono state accolte.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL