AssoAmbiente

News

Pubblicata PdR UNI 132:2022 su rendicontazione e calcolo obiettivi riciclo RU

È stata pubblicata la Prassi di Riferimento (PdR) UNI 132:2022 per la rendicontazione e per il calcolo degli obiettivi di riciclaggio dei quantitativi dei rifiuti urbani, dalla raccolta fino al conferimento negli impianti di trattamento.

Per illustrare i contenuti della prassi, UNI organizza un webinar - a partecipazione gratuita, previa registrazione - per lunedì 19 settembre dalle ore 14.30 alle ore 16 (Save the date).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/233/SAEC-NOT/PE del 09.09.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 09.09.2022

Recenti

29 Ottobre 2020
Etichettatura ambientale imballaggi - Consultazione su Linee guida CONAI
CONAI, nel corso webinar sull’etichettatura ambientale degli imballaggi tenutosi ieri, ha lanciato la consultazione pubblica della prima bozza di Linee Guida sull’etichettatura ambientale degli imballaggi, appena pubblicate sul sito di Progettare Riciclo.
Leggi di +
29 Ottobre 2020
Etichettatura ambientale imballaggi - Consultazione su Linee guida CONAI
CONAI, nel corso webinar sull’etichettatura ambientale degli imballaggi tenutosi lo scorso 28 ottobre, ha lanciato la consultazione pubblica della prima bozza di Linee Guida sull’etichettatura ambientale degli imballaggi, appena pubblicate sul sito di Progettare Riciclo
Leggi di +
28 Ottobre 2020
Progetto europeo CICERONE - SRIA ed evento su R&I.
Nell’ambito del progetto europeo CICERONE (24 partner, tra cui ENEA, in rappresentanza di diversi Stati membri con lo scopo di sviluppare un coordinamento strategico degli obiettivi e delle priorità a livello regionale, nazionale ed europeo relativamente ai programmi di finanziamento per favorire la transizione verso la piena circolarità del sistema economico) è stata pubblicata l’Agenda Strategica per la Ricerca e l'Innovazione (SRIA) sull'economia circolare.
Leggi di +
28 Ottobre 2020
Progetto europeo CICERONE - SRIA ed evento su R&I
Nell’ambito del progetto europeo CICERONE http://cicerone-h2020.eu/ (di cui fanno parte 24 partner, tra cui ENEA, in rappresentanza di diversi Stati membri con lo scopo di sviluppare un coordinamento strategico degli obiettivi e delle priorità a livello regionale, nazionale ed europeo relativamente ai programmi di finanziamento per favorire la transizione verso la piena circolarità del sistema economico) è stata pubblicata l’Agenda strategica per la ricerca e l'innovazione (SRIA) sull'economia circolare.
Leggi di +
28 Ottobre 2020
Smaltimento rifiuti e revisione obiettivi UE - Webinar JRC e richiesta contributi
Nell’ambito del "Waste disposal project”, lo scorso 22 ottobre il JRC (Joint Research Center) ha organizzato un webinar, a cui ha partecipato anche FISE Assoambiente, al fine di illustrare i risultati riportati nell’interim Report per il riesame dei codici "D” relativi alle operazioni di smaltimento richiamate all’allegato I della Direttiva rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL