AssoAmbiente

News

Pubblicata PdR UNI 132:2022 su rendicontazione e calcolo obiettivi riciclo RU

È stata pubblicata la Prassi di Riferimento (PdR) UNI 132:2022 per la rendicontazione e per il calcolo degli obiettivi di riciclaggio dei quantitativi dei rifiuti urbani, dalla raccolta fino al conferimento negli impianti di trattamento.

Per illustrare i contenuti della prassi, UNI organizza un webinar - a partecipazione gratuita, previa registrazione - per lunedì 19 settembre dalle ore 14.30 alle ore 16 (Save the date).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/233/SAEC-NOT/PE del 09.09.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 09.09.2022

Recenti

04 Giugno 2020
VIA - pubblicate Linee Guida SNPA per la redazione dello studio di Impatto ambientale
Il Sistema nazionale protezione ambiente (SNPA) ha pubblicato le Linee Guida n. 28/2020 recante "Norme tecniche per la redazione degli studi di impatto ambientale”
Leggi di +
04 Giugno 2020
VIA - pubblicate Linee Guida SNPA per la redazione dello studio di Impatto ambientale
Il Sistema nazionale protezione ambiente (SNPA) ha pubblicato le Linee Guida n. 28/2020 recante "Norme tecniche per la redazione degli studi di impatto ambientale”
Leggi di +
04 Giugno 2020
Rapporto SRIP 2020 della Commissione europea
La Commissione europea ha pubblicato la terza edizione del Rapporto biennale "Science, Research and Innovation Performance of the EU 2020 (SRIP)”, che riporta i risultati conseguiti dall’UE nei settori della scienza, della ricerca e dell’innovazione e in cui vengono analizzate e approfondite le prestazioni dell’Europa rispetto allo scenario mondiale.
Leggi di +
03 Giugno 2020
Rapporto SRIP 2020 della Commissione europea
La Commissione europea ha pubblicato la terza edizione del Rapporto biennale "Science, Research and Innovation Performance of the EU 2020 (SRIP)”, contenente una serie di informazioni relative ai risultati conseguiti dall’UE nei settori della scienza, della ricerca e dell’innovazione e in cui vengono analizzate e approfondite le prestazioni dell’Europa rispetto allo scenario mondiale.
Leggi di +
03 Giugno 2020
COVID 19 - Ordinanza Regione Lombardia n. 554/220 su gestione rifiuti
La Regione Lombardia, in considerazione delle nuove indicazioni fornite. tra l’altro. da ISPRA, Commissione europea e ISS, ha provveduto ad emanare l’Ordinanza del Presidente della Giunta regionale 29 maggio 2020 n. 554 recante "Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell’art. 191 del D.lgs 152/2006. Disposizioni urgenti in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL